Chupiteria Alla Goccia

Genova / Bere & Mangiare / Locali (archivio)

Notizia in archivio Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero non essere aggiornate. Il testo potrebbe risultare mal formattato e alcuni link potrebbero non più funzionare.

Genova - Sabato 18 aprile 2009

Un bicchierino di superalcolico che si beve tutto d'un fiato, alla goccia appunto: il nome del locale deriva proprio da questo. La Chupiteria Alla Goccia è in via San Donato, nel cuore della movida genovese, a due passi da piazza delle Erbe. Un locale dove è proibito stare fermi: i clienti aspettano al bancone finché il loro bicchierino non è pronto, lo prendono e se ne vanno.

Alla Goccia propone oltre duecento varietà di chupito, preparati con ventiquattro tipi di assenzio provenienti da tutto il mondo. Fra le combinazioni più richieste quello alla menta e assenzio, o i caratteristici Polvere di stelle, preparati con giochi di fuoco al bancone. Il più venduto contiene cannella, arancia, assenzio e panna montata.
E per chi lo desidera, si servono anche vari tipi di cocktail, birre alla spina e in bottiglia.

Il locale è chiuso nei mesi di luglio e agosto, ma i titolari stanno progettando eventi per i mesi estivi: per tenere d'occhio le iniziative in programma, c'è un gruppo su Facebook che conta oltre cinquecento iscritti.

Marta Traverso

Palazzo Ducale Genova

Martedi 27/01/2015 ore 17:30

Lilian Thuram

Per l’uguaglianza. Come cambiare i nostri immaginari, conferenza; ingresso libero

Giovedi 29/01/2015 ore 17:45

Lucio Caracciolo

Che guerra fa. Dalla Libia alla Russia passando per Parigi, conferenza; ingresso libero

Giovedi 29/01/2015 ore 21:00

Salvatore Settis

Un poema nel marmo: il Laocoonte Vaticano e le sue metamorfosi, conferenza del ciclo I capolavori raccontati. Storie, segreti e avventure delle più celebri opere d’arte; a cura di Marco Carminati, ingresso libero

Venerdi 30/01/2015 ore 17:30

Don Luigi Ciotti

La cultura della legalità, conferenza; ingresso libero

Google+