Capodanno a Genova: il programma

Capodanno a Genova: il programma

A Palazzo Ducale un evento no stop tra Africa, musica e arte. Al Teatro della Corte con Lello Arena. Circumnavigando e Radio 105 al Porto Antico

Genova / Tempo libero / Weekend

Approfondisci

Capodanno a Palazzo Ducale: il programma - Salone del Maggior Consiglio
ore 19 > Aperitivo
ore 20.30 > Cenone
ore 22.30 > Concerto dei MoZuluart
dalle ore 23.45 alle 24.30 > Brindisi di mezzanotte
dalle ore 24.30 alle 3.30 > Dj set africano con open bar

L'aperitivo in mostra
drink: vino bianco e tea alla menta
food: polpette kefta su spiedino e tabule in bicchierino monoporzione

La cena di Capodanno
antipasto: zuppa di lenticchie, ceci agnello e coriandolo fresco
primo: lasagne di pesce alla menta
secondo: tris di cous cous di pesce, di carne, di verdure (melanzane, cipolle, pinoli e cumino)
dolce marocchino

La mostra
L'Africa delle meraviglie
31 dicembre 2010 – 5 giugno 2011, Sottoporticato di Palazzo Ducale e Castello D'Albertis

Le prenotazioni sono aperte.
Prevendita online su ">
Tel. 010 5574064 - 010 5969698

Manda le foto del tuo Capodanno all'indirizzo . Le pubblicheremo sul sito.

Genova - Lunedi 13 dicembre 2010

Quest'anno Genova non festeggerà il Capodanno con il classico concertone per tutta la famiglia. La crisi economica c'è e i tagli della finanziaria agli enti locali si sentono, «ma Genova continua ad essere un posto dove è bello venire e festeggiare. Basta fare sistema», spiega l'assessore alla cultura Andrea Ranieri. Il Comune promuove e coordina le iniziative di Palazzo Ducale, del Teatro Stabile, dell'Acquario di Genova e del Porto Antico.

Festa e cultura andranno a braccetto tra musica, concerti, dj set e spettacoli teatrali.

Palazzo Ducale propone un Capodanno africano: in occasione della nuova mostra L'Africa delle meraviglie, che inaugurerà il 31 dicembre, la Fondazione per la Cultura insieme a m.café organizzeranno un evento no stop dalle 19.00 alle 03.00, dall'aperitivo in mostra alle musiche scatenate di dj afro in arrivo direttamente da Londra.
Cibo, arte, musica e drink si accavalleranno negli spazi del Salone del Maggior Consiglio, con la presenza del gruppo musicale MoZuluart, che attraverso la fusione di culture differenti ha saputo dare alle musiche di Mozart tutta l'intensità e la spiritualità della tradizione africana. La direzione artistica è di Echo Art, tra danze e costumi tradizionali.

È possibile partecipare a tutta la serata oppure decidere di percorrere solo una parte di questo di viaggio africano. La mostra è aperta ininterrottamente per tutta la serata,fino alle 2.00 di notte.
L'Africa delle meraviglie riunisce molte delle più importanti opere d'arte africana tradizionale presenti nelle collezioni private italiane, un patrimonio fino ad oggi poco noto e in gran parte inedito. Oltre 300 pezzi tra cui maschere, feticci e altre affascinanti sculture sono distribuiti lungo gli ambienti espositivi, allestiti con estro particolarmente suggestivo dall'artista contemporaneo Stefano Arienti.

Sono state pensate cinque diverse formule.
A 9 Eu ingresso alla mostra fino alle 2.00. Con l'ingresso a 19 Eu si può visitare la mostra, assistere al concerto dei MoZuluart e brindare a mezzanotte nel Salone. Con il biglietto da 39 Eu si può partecipare, dopo il concerto, al Dj set (con open bar) fino a notte fonda. L'ingresso a 69 Eu comprende aperitivo, cenone, mostra, concerto e brindisi. L'intero Capodanno africano costa 99 Eu.
Tutte le opzioni includono il biglietto d'ingresso alla mostra, che può essere utilizzato anche in altra data, fino al 5 giugno 2011.

Per chi ama il teatro, Capodanno si festeggia in compagnia di Lello Arena e Geppy Gleijeses, con lo spettacolo Lo scarfalietto. Il biglietto per la recita del 31 dicembre al Teatro della Corte costa 23.50 Eu. Lo spettacolo finirà verso le 23.00 e chi vuole potrà, con 5 Eu in più, fare una passeggiata fino al Ducale per visitare L'Africa delle meraviglie e poi, a mezzanotte, brindare al nuovo anno in mostra.
Compleanno giovane al Porto Antico. In programma per la notte più lunga dell'anno ci sono lo spettacolo del Festival internazionale Circumnavigando al Teatro Tenda di piazzale Mandraccio (lo show inizia alle 21.00 e il biglietto costa 25 Eu, ridotto 15 Eu) e poi una notte di musica live e dj set @ Calata Falcone Borsellino: alle 23.00 il concerto degli U-Boot; a partire dalle 24.00 i dj di Radio 105 Friends Tony Severo e Rosario Pellecchia. A seguire dj set fino all'alba.

Le iniziative rivolte alle famiglie e ai bambini (dagli otto anni in su) di Acquario di Genova e Acquario Village iniziano il 27 dicembre e terminano il 6 gennaio. Si tratta di attività di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici e sulle energie rinnovabili, con una serie di animazioni e di esperimenti condotti da tre scienziati bizzarri. L'appuntamento è tutti i giorni (escluso il primo gennaio 2011) dalle 14.30 alle 16.30 (Info: 010 23451).

Francesca Baroncelli

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Palazzo Ducale Genova

Sabato 22/11/2014 ore 16:30
Sala del Minor Consiglio

Daniele Novara

Università dei Genitori - Non so più come dirtelo! Farsi ascoltare e aiutare i figli a crescere, conferenza

Sabato 22/11/2014 ore 18:30
Sala Liguria

Emma Dante

Presentazione del libro Le principesse di Emma

Domenica 23/11/2014 ore 15:00
Sala del Maggior Consiglio

Miguel Benaysyag

Clinica del Malessere, conferenza

Lunedi 24/11/2014 ore 17:45
Munizioniere

Maria Adriana Giusti

NaturaLmente, conferenza del ciclo Paesaggi in tutte le stagioni, ingresso libero

Google+