Genova. Giorgio Faletti, Daria Bignardi e Alba Parietti ai Lunedì Feg

Genova. Giorgio Faletti, Daria Bignardi e Alba Parietti ai Lunedì Feg

Torna la rassegna di interviste condotte da Giovanna Zucconi. Da Giacomo Porettti a Franca Valeri, da Laura Morante ad Alessandro Bergonzoni

Genova / Spettacoli / Teatro

Genova - Giovedi 23 febbraio 2012

Da lunedì 5 marzo prende il via la sesta edizione della rassegna Lunedì Feg le parole tra di noi, l’iniziativa realizzata dalla Fondazione Garrone in collaborazione con il Teatro dell’Archivolto e con la giornalista Giovanna Zucconi, in cui grandi protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo si raccontano al pubblico, tra libri, arte e musica.

Sette gli ospiti che si alterneranno quest’anno sul palco dell’Archivolto. Ad aprire le scene c’è la conduttrice televisiva, opinionista e attrice Alba Parietti (lunedì 5 marzo, ore 21), seguita dal comico, scrittore e re dei giochi linguistici, Alessandro Bergonzoni (lunedì 12 marzo, ore 21).
Gli appuntamenti successivi sono quello con Giorgio Faletti (19 marzo), attore, scrittore, e musicista, che con il thriller Io uccido ha venduto più di tre milioni di copie e quello con Giacomo Poretti (26 marzo) del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. «Anche se non è esclusa la possibilità di vedere in scena anche Aldo e Giovanni» ha commentato Giovanna Zucconi.

Chiudono la rassegna la giornalista e conduttrice Daria Bignardi (2 aprile), la grande attrice e sceneggiatrice italiana Franca Valeri (16 aprile) e l’attrice Laura Morante (23 aprile), che quest’anno debutta anche alla regia con il film Ciliegine.

«I Lunedì Feg si confermano come una proposta culturale dedicata al grande pubblico ed elemento caratterizzante della nostra programmazione – ha commentato Paolo Corradi, segretario Generale della Fondazione Garrone - È proprio grazie a iniziative come questa che la nostra missione di produrre eventi che sappiano parlare di cultura esce rafforzata».

«Gli incontri dei Lunedì Feg raccolgono sempre un pubblico affezionato, questo anche perché, in un momento in cui il mondo dello spettacolo è un po’ troppo sopra le righe, le conversazioni semplici, risultano più autentiche, restituendo la 'persona', non il solo 'personaggio'. È un po' come essere nel salotto di casa e ascoltare il racconto di un amico» sostiene Giovanna Zucconi. La giornalista ha anche aggiunto che «Tra le novità di quest'anno, oltre alla presenza di personaggi del mondo del cinema, del teatro e della televisione, c'è un maggior numero di donne, un fatto sicuramente positivo per la rassegna».

La formula del Lunedì Feg resta la stessa: gli spettacoli si svolgono il lunedì sera alle ore 21 al Teatro dell'Archivolto (piazza Modena 3, Genova). L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Info
010 8681530
010 6592220

Chiara Pieri

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Palazzo Ducale Genova

Giovedi 29/01/2015 ore 17:45

Lucio Caracciolo

Che guerra fa. Dalla Libia alla Russia passando per Parigi, conferenza; ingresso libero

Giovedi 29/01/2015 ore 21:00

Salvatore Settis

Un poema nel marmo: il Laocoonte Vaticano e le sue metamorfosi, conferenza del ciclo I capolavori raccontati. Storie, segreti e avventure delle più celebri opere d’arte; a cura di Marco Carminati, ingresso libero

Venerdi 30/01/2015 ore 17:30

Don Luigi Ciotti

La cultura della legalità, conferenza; ingresso libero

Lunedi 02/02/2015 ore 17:45

Cinzia Pieruccini

Il senso delle immagini nelle tradizioni religiose dell’India, conferenza del ciclo Le rappresentazioni del Sacro; a cura di Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura in collaborazione con Centro Studi Don Balletto, ingresso libero

Google+