Genova. Il nuovo negozio Into the music in via Casaregis

Genova. Il nuovo negozio Into the music in via Casaregis

Un punto vendita dedicato a suonatori e dj. Sabato 7 luglio si inaugura con Enrico Cosimi e Alessandro De Crescenzo, chitarrista di Tiziano Ferro. Il programma della giornata

Genova / Società & Tendenze / Attualità

Approfondisci

Into the Music
via Casaregis 90r
tel. 010 542659 o 342 7042226
">
Su Facebook

Genova - Martedi 3 luglio 2012

Into the Music è il nuovo negozio dedicato agli appassionati di musica. Genova è sempre stata un punto di riferimento per tanti cantautori, in strada come nei teatri. Non c’è da stupirsi, dunque, se nella città dove personaggi quali Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati e Gino Paoli hanno scritto le loro canzoni, apre un nuovo negozio di strumenti musicali.

Into the Music nasce dall’esperienza di Elio Sammarruco, che si è lanciato in questa avventura insieme agli amici Matteo Cinquini e David Illuminati. I tre soci hanno creato un punto vendita sul territorio che vuole essere anche un luogo di incontro e di scambio.

L’idea è quella di ritrovare una dimensione creativa, toccando con mano gli strumenti del mestiere. «Siamo decisi a entrare in un mercato in continua espansione, seguendo le evoluzioni della tecnologia in ambito musicale», ci racconta. Aggiunge David: «Ci piacerebbe essere un sostegno per i professionisti». Conclude Matteo: «I musicisti potranno vedere e provare tutti gli accessori, guidati da persone preparate, e potranno anche acquistare online sul nostro sito di e-commerce, che sarà presto attivo».

Sabato 7 luglio, a partire dalle 14.30, l’inaugurazione del negozio, con demo gratuite tenute da esperti tester di amplificatori e simulatori di suono per pc. Sono otto gli appuntamenti che si susseguiranno a ritmo serrato nelle stanze della musica. Ai convenuti spetterà la scelta della giusta dimensione: Garden Room, Jimi Place, Acoustic Hall o Dj Space.

Si parte con Enrico Cosimi, direttore della Scuola di Musica Elettronica dell'Iitm e numero uno della sintesi in Italia, che illustrerà tutti suoni del Moog.
Alle 15.30, Italo Iovane si esibisce nelle scale su chitarra Seagull presso l'Acoustic Hall. Alle 16.00, nella Garden Room, arriva Mauro Di Eco con la sua demo su Traktor; a seguire, Raffaele Mirabella, con la tastiera Korg Kronos, e l’arranger PA3X. Alle 16.30, è la volta Alessandro De Crescenzo, già chitarrista di Tiziano Ferro, alle prese con l’amplificatore profiling Kemper.
Alle 17.30, presso il Dj Space, Riccardo Giacometti e la sua demo di strumenti Reloop. Alle 18.00, nel Dj Space, è il turno di Gianfranco Milione con la dimostrazione su mixer Presonus StudioLive. Alle 18.30, presso la stanza Jimi Place, troviamo Tony De Gruttola, esperto di amplificatori Cicognani.

L'ultimo musical clinic è ancora di Riccardo Giacometti, che alle 19, nella Garden Room, mostra di cosa è capace il nuovo Ti 2 Virus Access.


Il programma completo dell’inaugurazione

14.30 - 16.00
Enrico Cosimi
Simulatore di sintetizzatore Moog e Arturia
@Garden Room

15.30 - 16.30
Italo Iovane
Demo con chitarre Seagull
@Acoustic Hall

16.00 - 17.00
Mauro di Eco
Demo Traktor (S4) (F1)
@Garden Room


16.30 - 17.30
Alessandro De Crescenzo
Simulatori di amplificatori Kemper
@Jimi Place

17.00 - 18.00
Raffaele Mirabella
Demo su tastiera Korg Kronos e PA3X
@Garden Room

17.30 - 18.30
Riccardo Giacometti
Demo con strumenti Reloop
@Dj Space

18.00 - 19.00
Gianfranco Milione
Demo Presonus StudioLive
@Dj Space

18.30 - 19.30
Tony De Gruttola
Amplificatori Cicognani
@Jimi Place

19.00 - 20.00
Riccardo Giacometti
Demo Virus Access
@Garden Room

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Google+