Open Genova: le idee creative per migliorare la nostra città

Open Genova: le idee creative per migliorare la nostra città

Il secondo appuntamento di coaching. Per la creazione dell’identità di community. Tutti possono contribuire a sviluppare la piattaforma. Sabato 2 febbraio a Palazzo Ducale

 /  / 

Genova - Mercoledi 30 gennaio 2013

Open Genova è la piattaforma collaborativa che ha come proposito quello di creare legami e collaborazioni tra i genovesi che abbiano idee creative e progetti per il miglioramento della città.

Dopo l'esperienza del primo Coaching Pilota per i Laboratori di Open Genova, proseguono gli incontri di approfondimento per trasformare in progetti concreti le idee degli open genovesi.

Sabato 2 febbraio a partire dalle 14.00 nella Sala Gal di Palazzo Ducale (primo piano, cortile minore) appuntamento con la seconda giornata formativa, totalmente gratuita e aperta a tutti gli open genovesi e i cittadini interessati.

L’incontro è focalizzato alla creazione dell’identità di community per i tre laboratori pilota che hanno partecipato al primo incontro: I Giardini che vorreiCoworking a Genova e Vanuart Project. Ma l’appuntamento è rivolto a chiunque voglia contribuire o sia interessato allo sviluppo della piattaforma e dei laboratori.

A guidare il coaching è Alessandra Risso, esperta in Europrogettazione e Progettazione formativa, che presta la sua esperienza e professionalità a titolo gratuito per Open Genova.

Attualmente in Open Genova si stanno formando gruppi di lavoro su: usabilità della piattaforma sviluppo e manutenzione del sistema, marketing online ed offline, community managment e alfabetizzazione informatica.

Per partecipare, segnalare la propria idea o creare un nuovo laboratorio, basta collegarsi ad Open Genova con le proprie credenziali di Facebook e Twitter o accedere con un nuovo account.

R.M.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Società & Tendenze Attualità