Open Genova: dalla community online agli aperitivi in città. Per collaborare su idee e progetti

Il primo aperitivo informale di Open Genova

Il primo aperitivo informale di Open Genova

Un incontro per migliorare la piattaforma con i consigli e il supporto degli utenti. Per creare sinergie tra i cittadini e portare le iniziative all'attenzione della pubblica amministrazione

 /  / 

Genova - Sabato 9 marzo 2013

Proseguono le attività di Open Genova, la piattaforma collaborativa di cui mentelocale.it è mediapartner, che si propone di valorizzare i progetti dei creativi genovesi, da un lato per mettere in relazione persone e iniziative, dall'altro per portare all'attenzione dell'amministrazione pubblica le idee dei cittadini e un'innovativa metodologia di lavoro, basata sul web e sulla partecipazione.

Oltre che l'attività online, che ha visto la nascita di diversi laboratori, da quello sul Coworking a quello su Open Data in Liguria e Open Data in connessione al turismo, passando per il servizio Tagesmutter, al Goa Jam Lab che vuole riunire donne creative per dare vita a una nuova opportunità lavorativa, Open Genova organizza anche eventi in città, per trasformare quello che succede sui forum in qualcosa di concreto e tangibile.

Mercoledì 13 marzo alle ore 18.30 presso l'm.café di Palazzo Rosso si svolge un aperitivo informale che ha per tema i Feedback della Community.  L'incontro intende infatti coinvolgere gli utenti di Open Genova e non solo nello sviluppo della piattaforma, chiedendo suggerimenti e consigli a tutti gli interessati all'argomento.

Dopo l'arrivo con eventuali presentazioni si dà il via ad un aperitivo vero e proprio (con sconto da parte dell'm.café per i partecipanti all'iniziativa di Open Genova) durante il quale si affronteranno temi quali l'integrazione con i social newtork generalisti, Open Genova e il rapporto con i laboratori progettuali e si darà spazio a critiche, suggerimenti e consigli.

Chi vuole può anche inviare contributi direttamente su Twitter usando gli hashtag: #opengenova e #OGproposte, mentre chi intende proporre un argomento specifico, può già dibatterne sul forum.

L'aperitivo è aperto a tutti gli utenti di Open Genova, ma anche a tutti i cittadini che vogliano partecipare al progetto.

Approfondisci

Cos'è Open Genova?
Guarda le slide create da Enrico Alletto per spiegare la piattaforma collaborativa e il funzionamento di Open Genova

Chiara Pieri

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Società & Tendenze Attualità

Potrebbe interessarti anche...