Open Genova apre gli Spazi alle idee. Nasce il coworking per i laboratori

Open Genova apre gli Spazi alle idee. Nasce il coworking per i laboratori

La piattaforma virtuale diventa sempre più concreta. BoccaccioPassoni e Acropoli Immobiliare mettono a disposizione le loro sedi per ospitare gratuitamente i laboratori. Una volta al mese

 /  / 

Genova - Martedi 9 aprile 2013

La piattaforma online Open Genova, dedicata alle idee e ai progetti dei genovesi, si trasforma sempre più in un luogo di incontro, non solo virtuale, ma reale e concreto.

A partire dalle relazioni che si sono create online tra i laboratori, è nato il progetto Spazi alle idee: un'iniziativa, sviluppata da una collaborazione tra Open Genova, BoccaccioPassoni e Acropoli Immobilare, che consente agli open genovesdi usufruire gratuitamente una volta al mese (salvo diversi accordi con i proprietari) di uno spazio coworking messo a disposizione dalle due agenzie presso le sedi rispettivamente di salita Di Negro 3 e via Fieschi 3.

Il progetto è nato non solo dalla volontà di BoccaccioPassoni e Acropoli Immobiliare, due realtà presenti sulla rete Cowo e attive in città in materia di coworking, ma anche da una richiesta emersa dall'ultimo incontro di Open Genova dedicato ai feedback della community. I membri della comunità virtuale, infatti, hanno espresso il desiderio di trovare un luogo di incontro anche fisico per potersi incontrare, scambiare idee e portare avanti i progetti attivi sui laboratori.

Ecco che in questo senso il laboratorio dedicato al Coworking, uno dei primi nati sulla piattaforma, ha trovato un modo per venire incontro alle esigenze della community e al contempo promuovere l'attività di coworking sul territorio.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che il coworking è una forma di lavoro, che consente da un lato ad attività e professionisti autonomi di poter usufruire di una postazione lavorativa tramite un contratto d'affitto, dall'altro ai proprietari di uffici con spazi vuoti a disposizione di avere nuove prospettive lavorative, grazie a collaborazioni e attività che si possono sviluppare in sinergia, durante il coworking.

Come usufruire degli spazi coworking

- Modulo richiesta di spazio coworking con relativo regolamento di utilizzo

- La mappa di Spazi alle idee

Se, invece, avete uno spazio coworking e volete metterlo a disposizione dell'iniziativa, potete contattare Open Genova.

Chiara Pieri

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Società & Tendenze Attualità