Open Genova: il BarCamp 'Rimappiamo la città'

Open Genova: il BarCamp 'Rimappiamo la città'

Una giornata di incontro e scambio tra le realtà attive sul territorio. Verde, mobilità sostenibile e community. A Palazzo Ducale. Sabato 11 maggio

 /  / 

Genova - Martedi 7 maggio 2013

L'evento si può seguire anche su Twitter, con l'hashtag #OGmappiamo

Scarica il volantino dell'iniziativa

Tutto è pronto per sabato 11 maggio, quando a Palazzo Ducale, nella saletta lounge di mentelocale.it si svolge Ri-mappiamo la città, il barcamp a cura di Open Genova per promuovere progetti e idee presenti sul territorio.

Una ventina le realtà che hanno già aderito alla giornata di incontro e scambio, un'iniziativa aperta a tutta la cittadinanza, per 'mappare' le realtà genovesi e creare nuove sinergie, reti e collegamenti. Per parteciparsi, è sufficiente registrarsi, c'è tempo fino a venerdì 10 maggio alle 24.

Se non potete partecipare fisicamente all'iniziativa, non ci sono problemi: l'evento si può seguire anche grazie a Twitter, con l'hashtag #OGmappiamo.

Durante l'incontro, che si apre alle 14 con gli interventi di Laura Guglielmi, direttora di mentelocale.it e di Giampaolo Malatesta, presidente della commissione sviluppo economico del Comune di Genova, le realtà registrate avranno 7 minuti di tempo per presentare il proprio progetto, anche con l'aiuto di slide e dei propri supporti informatici.

Temi della giornata la riqualificazione degli spazi pubblici, progetti per bambini e anziani, diffusione della connettività, ambiente e energia, alfabetizzazione informatica, arte e cultura, attività sul quartiere, condivisione di spazi, open source e mobilità sostenibile.

Tutti gli interventi saranno inseriti in un ebook liberamente scaricabile a cura di Quintadicopertina. Per essere presenti all'interno dell'ebook è necessario fornire materiale testuale in Doc o Rtf, eventuali immagini con link a materiali in rete e un contatto telefonico.

All'interno dell'iniziativa è previsto un coffee-break offerto da Open Genova, mentre a conclusione della giornata è possibile prendere un aperitivo presso l'm.café di Palazzo Ducale con lo sconto per gli Amici di Open Genova.

Chiara Pieri

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Società & Tendenze Attualità