Turkish Airlines: collegamento giornaliero per Istanbul

La torta di Turkish Airlines

La torta di Turkish Airlines

La compagnia aerea festeggia due anni a Genova. E lancia i voli giornalieri per Istanbul. Il nuovo contest 'L’arte del viaggio', tra foto e racconti

 /  / 

Genova - Giovedi 20 giugno 2013

Buon compleanno Turkish Airlines! Una grande torta alla crema è stata offerta a tutti i passeggeri che mercoledì 19 giugno si trovavano all’aeroporto Cristoforo Colombo. Non mancava nemmeno lo spumante.

Il direttore generale di Turkish Airlines Ufuk Unal ha voluto festeggiare così i due anni della compagnia aerea a Genova: «Adoro questa città e i genovesi. Sono arrivato qui da solo, ma oggi siamo in tanti a festeggiare», spiega prima del taglio della torta: «L’8 giugno del 2011 abbiamo avviato il collegamento con 3 voli alla settimana; in 6 mesi abbiamo trasportato 20.000 passeggeri nel 2011, e 40.000 lo scorso anno con 5 voli alla settimana. Oggi siamo orgogliosi di annunciare il collegamento giornaliero, grazie al quale puntiamo a trasportare 60.000 passeggeri entro la fine dell’anno, con un incremento del 50% rispetto al 2012».

«Genova è un mercato importante per Turkish Airlines - prosegue Unal - È l’hub naturale delle crociere nel Mediterraneo, una destinazione turistica emergente per il mercato turco e mondiale, ma anche un territorio con un potenziale di business globale grazie alle industrie e ai porti della regione, tra gli scali più importanti d’Italia».

«Per noi il progetto con Turkish è stato una scommessa importante», aggiunge Marco Arato, presidente dell’Aeroporto di Genova, che continua: «Questa sfida l’abbiamo vinta. Vogliamo far conoscere il nostro territorio anche a chi viene dall’estremo oriente e dall’Africa, favorendo l’incoming: questo volo è un tassello importante per lo sviluppo del nostro aeroporto. Speriamo che la Turchia superi presto questa fase complicata della sua storia».

E per l’occasione, dopo il concorso Racconta il tuo viaggio, Turkish Airlines e l’aeroporto di Genova lanciano anche un nuovo contest: L’arte del viaggio, dedicato a chi è partito almeno una volta dall’aeroporto di Genova (non importa con quale compagnia aerea, né quale fosse la destinazione).

Basta inviare una foto o un racconto che descrivano la propria esperienza. C’è tempo fino al 30 settembre 2013 per spedire la propria fotografia o il proprio racconto all’indirizzo artedelviaggio@mentelocale.it.

Il racconto più bello sarà premiato con due biglietti andata e ritorno da Genova verso una destinazione a scelta di Turkish Airlines in Turchia; la foto più bella sarà premiata con due biglietti andata e ritorno da Genova per una destinazione a scelta nel mondo del network di Turkish Airlines.

Marco Arato, presidente dell’Aeroporto di Genova, e Ufuk Unal, direttore generale di Turkish Airlines

Francesca Baroncelli

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Tempo libero Viaggi