Uisp: i corsi per gli over 50 tra benessere e movimento

Ginnastica dolce tutta dedicata alla terza età. Appuntamenti settimanali di un'ora ciascuno per raggiungere una forma ottimale. Attivi fino a fine maggio

 /  / 

Genova (Genova) - Venerdi 29 gennaio 2016

Contenuto in collaborazione con Uisp

Liberi di muoversi: questo lo slogan ufficiale della tessera Uisp 2015/2016 ma anche e soprattutto lo spirito che anima tutte le attività e le iniziative dello sport per tutti.

Tra queste i corsi di ginnastica dolce per adulti e terza età che, a Genova, il Comitato Uisp di piazza Campetto promuove da oltre vent’anni, all’insegna del Benessere in Movimento.

Partiti con successo ad inizio ottobre, i corsi prevedono due appuntamenti settimanali di un’ora ciascuno, per un’attività di gruppo, aperta a uomini e donne, a costi di partecipazione davvero accessibili a tutti, in sedi dislocate in tutta la città di Genova.

Istruttori sportivi qualificati che propongono e suggeriscono l'esecuzione degli esercizi più adatti e quindi quelli più utili allo stato di salute di ciascun partecipante, libertà di movimento e benessere psico-fisico sono gli elementi distintivi dei corsi Uisp, che rappresentano prima di tutto occasioni di socializzazione e condivisione, utili a contrastare quella sensazione di solitudine, che colpisce tanti over 50 in una fase così delicata della vita.

I corsi Benessere in Movimento sono inoltre un ulteriore esempio della collaborazione tra Uisp e le numerose realtà associative affiliate del territorio, che ospitano nelle proprie strutture e nei propri locali le due ore settimanali.

L’attività della ginnastica dolce Uisp proseguirà fino a fine maggio, con possibilità per tutti di concordare modalità di partecipazione ed inizio di frequenza, a seconda delle proprie esigenze.

Per info: Info: uisp.it/genova - genova@uisp.it – tel.010 2471463

C.S

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Tempo libero Benessere & Fitness