Italia Photo Marathon Genova: la seconda edizione

Italia Photo Marathon Genova: la seconda edizione

Una giornata a spasso per la città. Per catturare le immagini più belle. Tra divertimento, scoperta del territorio e premi prestigiosi. Domenica 10 aprile

 /  / 

Genova (Genova) - Giovedi 24 marzo 2016

Contenuto in collaborazione con Italia Photo Marathon-Genova

La maratona fotografica della città di Genova inaugura nel capoluogo ligure il suo tour 2016: nove temi in nove ore per una divertente giornata a spasso per la città, a caccia di immagini. Italia Photo Marathon si svolge domenica 10 aprile, alle ore 10, punto di partenza la centralissima piazza De Ferrari.

Dopo il successo della passata edizione che ha portato quasi novecento appassionati di fotografia per le vie di Genova, riprenderà il via la seconda edizione della Italia Photo Marathon-Genova, per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività.

Italia Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale.

L’appuntamento è per domenica 10 aprile al Click Point allestito in piazza De Ferrari: partenza della Photo Marathon alle ore 10. Durante l’arco della giornata verranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore (che rimarranno segreti fino al momento del rilascio) per un totale di 9 temi in 9 ore, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città.Ogni tre ore appuntamento al Click Point per ricevere i nuovi temi.

I fotomaratoneti dovranno caricare i loro scatti entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì11 aprile) sulla piattaforma multimediale dell’evento. Una giuria qualificata, formata da Denis Curti, Mosè Franchi e Luciano Nicolini valuterà i migliori scatti in base a originalità, pertinenza al tema e correttezza formale. Le fotografie dovranno essere scattate esclusivamente durante la giornata del 10 aprile nel territorio della città di Genova.

Partecipare è facile: basta iscriversi su italiaphotomarathon.it/genova. La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende il kit di gara e la maglietta ufficiale dell’evento.

Tra i premi in palio tablet, attrezzature fotografiche, buoni sconto, abbonamenti e la nuovissima nata in casa Canon, la EOS 80D.

La lista completa dei premi è consultabile su italiaphotomarathon.it/genova/premi/.

La manifestazione di Genova è la tappa inaugurale del tour 2016 di Italia Photo Marathon (italiaphotomarathon.it), che toccherà quest’anno le città di Genova, Padova, Roma, Milano,Torino e Palermo.

L’evento è organizzato da Italia Photo Marathon, in collaborazione con Comune di Genova e il patrocinio di FIAF (Federazione ItalianaAssociazioni Fotografiche). Main sponsor dell’evento Canon, official sponsor Euronics e il sostegno dei city sponsor Iren e Costa Edutainment.

Approfondisci

Programma completo.

Domenica 10 aprile:

ore 9: apertura Click Point,ritiro kit dibenvenuto

ore 10: consegna dei primi 3 temi e partenza

ore 13.00: consegna dei successivi 3 temi fotografici

ore 16.00: consegna ultimi 3 temi fotografici

Lunedì 11 aprile:

ore 23.59: termine ultimo per caricare le fotografie

L’hashtag ufficiale dell’evento è #GenovaIPM.

Per informazioni: genova@italiaphotomarathon.it

Premi:

verrà decretato un vincitore assoluto, ovvero chi riuscirà ad ottenere il punteggio più alto in tutte le categorie (sull’intero portfolio di 9 scatti) e un vincitore per ogni tema di gara. Spazio anche al mondo Instagram. Un totale di oltre 20 premi messi in palio (tablet, macchine fotografiche, attrezzature, buoni sconto, abbonamenti) tra cui spicca quest’anno la nuovissima nata in casa CANON la EOS 80D.

Mobilità smart e sostenibilità:

per sensibilizzare i partecipanti sul tema del risparmio energetico l’istallazione Energy Cup, a cura di Iren, che produce energia pedalando. I partecipanti saranno liberi di muoversi in città con i mezzi che ritengono più idonei, ma come nello spirito della Photo Marathon privilegiando la mobilità smart.

Italia Photo Marathon e il territorio:

Il rapporto con il territorio è fondamentale, coinvolgendo volontari e organizzazioni significative e attive nei campi della cultura, turismo, design, creatività, imprenditoriale, politiche giovanili e sociali. Tramite il lavoro sul campo Italia Photo Marathon diventa una giornata della città, per la città, con i suoi mille volti raccontati attraverso losguardo dei fotomaratoneti, restituendo un affresco vivo del territorio

C.S

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Tempo libero Weekend

Potrebbe interessarti anche...