Trenino di Casella: orari e prezzi dei biglietti 2016

Trenino di Casella. Nel video: la festa inaugurale

Trenino di Casella. Nel video: la festa inaugurale © Hira Grossi

Il trenino più amato dai genovesi è ripartito. Ecco le informazioni utili per una gita nel weekend o in settimana. Guarda il video dell'inaugurazione

 /  / 

Genova - Lunedi 23 maggio 2016

Trenino di Casella: le tariffe 2016 sull’intera tratta

3,40 Euro il biglietto ordinario solo andata per cui è previsto 1,60 Euro di supplemento per chi non risiede a Genova e nei Comuni di fermata del trenino.

Sono previste agevolazioni per le famiglie non genovesi: 20 Euro complessivi per andata e ritorno per nuclei familiari di 3 persone, con figlio under 13; 21 Euro per andata e ritorno per nuclei familiari di 4 persone con due figli under 13; 22 Euro per andata e ritorno per nuclei familiari di 4 persone con tre figli under 13.

Sabato 21 maggio è ripartito il trenino di Casella, dopo uno stop lungo tre anni.
Il convoglio parte da Manin e, percorrendo un tratto di 25 chilometri, valica l'Appennino e arriva a Casella.

Il percorso è suddiviso in tre zone: la Zona Urbana U parte da Manin e arriva fino alla stazione di Pino; in questo caso è valido il biglietto Amt Genova della durata di 100 minuti, così come il carnet e gli abbonamenti settimanali, mensili e annuali (ordinari, under 26, aziendali e over 65). La Zona A, invece, parte dalla stazione di Pino e arriva fino a Busalletta; la Zona B parte da Busalletta e arriva a Casella Paese.
I bambini, accompagnati da un adulto, pagano a partire dall'altezza di 1 metro e 15.

Dove acquistare i biglietti? I titoli di viaggio si possono acquistare presso la biglietteria di piazza Manin (orari di apertura: dal lunedì al venerdì, 7.35-15).

Presso le biglietterie Amt di via D'Annunzio 8, via Bobbio 250r, via Avio 9r e presso il nuovo chiosco di piazza Verdi (accanto alla stazione Brignole) sono disponibili gli abbonamenti mensili e il carnet per residenti.
Se si parte da Casella, o da un'altra delle stazioni, i biglietti si comprano direttamente dal capotreno.

Guarda nelle foto qui sopra i prezzi dei biglietti e consulta i nuovi orari del trenino 2016; e dai un'occhiata al sito della Ferrovia Genova Casella per avere tutte le informazioni.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Società & Tendenze Attualità