Notice: ob_flush(): failed to flush buffer. No buffer to flush in /var/www/mentelocale/newspaper/includes/global_functions.php on line 873

Notice: ob_flush(): failed to flush buffer. No buffer to flush in /var/www/mentelocale/newspaper/includes/global_functions.php on line 873

Notice: ob_flush(): failed to flush buffer. No buffer to flush in /var/www/mentelocale/newspaper/desktop/articolo.php on line 651
The Zen Circus: La Terza Guerra Mondiale al Teatro dell'Archivolto - Mentelocale.it

The Zen Circus: La Terza Guerra Mondiale al Teatro dell'Archivolto

Foto: The Zen Circus (© www.facebook.com/thezencircus). Video: Ilenia (© The Zen Circus/You Tube)

Foto: The Zen Circus (© www.facebook.com/thezencircus). Video: Ilenia (© The Zen Circus/You Tube)

Nuovo album per la band toscana. A fare da apripista il singolo Ilenia. In concerto a Genova mercoledì 14 dicembre 2016

 /  / 

Notice: Undefined variable: itembefore in /var/www/mentelocale/newspaper/desktop/articolo.php on line 801
>

Genova - Venerdi 5 agosto 2016

Mercoledì 14 dicembre 2016, al Teatro dell'Archivolto di Genova, arriva La Terza Guerra Mondiale per un evento organizzato da Habanero Edizioni. Il sound è quello degli Zen Circus, una delle band dell'indie-rock italiano.

Il Circo Zen di Andrea Appino, Ufo e Karim Qqru torna sui palchi per far conoscere il nuovo lavoro discografico in uscita venerdì 23 settembre 2016 per l'etichetta La Tempesta Dischi. A fare da apripista a La Terza Guerra Mondiale, il nono album in studio della band toscana, il singolo Ilenia. Il brano è una lettera tra gli Zen Circus e una ragazza, in cui molti giovani di oggi potranno riconoscersi. Nel testo e nei suoni le domande che battono in testa quando il viso parla più di mille parole e il mondo si annusa con il naso.

Canzoni, testi, arrangiamenti e suoni: La Terza Guerra Mondiale ha visto gli Zen Circus impegnati nel lavoro in studio. Consacrati, dopo anni di attività, con Andate Tutti Affanculo (2009), primo disco cantato completamente in italiano, hanno alle spalle anche un'intesa attività da vivo. «É la nostra ragione sociale - aveva dichiarato Ufo in un'intervista dedicata agli Zen Circus - ci siamo accorti sin da subito che è la maniera migliore per promuovere la propria musica, viste le vendite scarse dei dischi. Poi è proprio un sistema che ci piace, quello di interagire col pubblico. Bisogna avere il coraggio di esibirsi».

Con Nati Per Subire (2011), realizzato con la collaborazione di numerosi artisti della scena della musica indipendente italiana, danno vita al loro primo album in classifica e confermano il loro pubblico. Dopo un 2013 che ha visto Andrea Appino e Karim Qqru impegnati in progetti paralleli, nel 2014 è uscito Canzoni contro la natura.

Oggi ritornano con La Terza Guerra Mondiale che li vede impegnati, a partire da ottobre, in concerti dal vivo lungo l'Italia. Unica tappa estiva, lunedì 15 agosto 2016, al Sziget Festival di Budapest.
Per rimanere aggiornati sulle date del tour degli Zen Circus disponibile il sito della band.

R.M.

Notice: Undefined variable: art_totcorrelati in /var/www/mentelocale/newspaper/desktop/articolo.php on line 972
>

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Spettacoli Musica