Beach e paddle club: un nuovo centro sportivo a Carignano

Beach & Paddle Club

Beach & Paddle Club © Giorgio Boratto

Una partita a beach volley o a paddle. Oppure in palestra. Lo spazio gestito dalla società Ginnastica Ligure Cristoforo Colombo

 /  / 

Genova - Lunedi 19 settembre 2016

La scorsa domenica, 18 settembre 2016, è stato inaugurato il nuovo impianto Beach & Paddle Club, gestito dalla Società Ginnastica Ligure Cristoforo Colombo, una delle più longeve d'Italia.

La struttura, che si trova nel quartiere genovese di Carignano, in scalinata Milite Ignoto 1, sopra alle tre caravelle di piazza della Vittoria e poco distante dall'ospedale Galliera, è stata ideata e voluta da alcuni soci della Ginnastica Colombo: Marco Grandi, Renato Delsanto, Matteo Melandri e Fabrizio Molinari.

Nello spazio dove un tempo era attiva la società bocciofila ora c'è una nuova struttura, caratterizzata dalla possibilità di praticare discipline sportive come il beach volley e il paddle, una contaminazione fra tennis e squash. Non manca la palestra, che propone lezioni di Fitboxing.

L'impianto, che conta 2.200 metri quadrati, comprende anche un bar ristorante e un'area all'aperto attrezzata di 300 mq. Tra i progetti legati al nuovo centro sportivo c'è anche la costruzione di una piscina.

È stata data così nuova vita a un luogo che per anni è stato abbandonato: da tempo era subentrato un degrado che aveva coinvolto anche l'antistante passeggiata delle Mura delle Cappuccine, oggi protagonista di un restyling che l'ha riportata all'antico splendore: un buon segnale per il risveglio di Genova.

Beach & Paddle Club Giorgio Boratto

Approfondisci

Giorgio Boratto

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Tempo libero Sport