Gigi Ghirotti: un corso per diventare volontari

www.gigighirotti.it

www.gigighirotti.it

Medici, volontari, psicologi e infermieri spiegano le attività dell'associazione. Perché nella malattia non si è soli se tu dai una mano. Dal 17 ottobre in piazza della Vittoria

 /  / 

Genova - Venerdi 23 settembre 2016

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Nella malattia non si è soli se tu dai una mano.
Questo lo slogan che accompagna il nuovo corso di formazione organizzato dall'associazione onlus Gigi Ghirotti, che da anni si occupa dell'assistenza ai malati di tumore, di Aids e di Sla.

Il corso avrà inizio il 17 ottobre 2016 e durerà fino al 2 dicembre 2017 (il lunedì e il mercoledì, dalle 17 alle 19), presso l'Ordine dei Medici, in piazza della Vittoria 12.
«Dopo un primo colloquio conoscitivo con ogni aspirante volontario, faremo una panoramica generale, ma approfondita, sulle attività della nostra associazione», spiega Patrizia Fonda, responsabile dei volontari, che continua: «A tenere le lezioni saranno medici, volontari, psicologi, infermieri».

Questo corso teorico lascerà poi il posto a un tirocinio, che mostrerà praticamente tutte le diverse attività dei volontari: la presenza dei volontari negli Hospice - case che danno ai malati di tumore la possibilità di un'assistenza continuativa da parte di un'équipe di medici e di volontari; uno si trova a Bolzaneto e uno nel quartiere di Albaro, ndr - quella a domicilio, anche per i malati di Aids e di Sla, ma anche la partecipazione agli eventi di raccolta fondi e l'accoglienza dei malati e delle famiglie nella sede dell'associazione.

Per partecipare al corso di formazione, o anche solo per chiedere informazioni, basta chiamare il numero 337 1633174, oppure scrivere a volontari@gigighirotti-genova.it.

Francesca Baroncelli

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Società & Tendenze Volontariato