La Cambusetta: tradizione e gusto sul mare di Boccadasse

La Cambusetta

La Cambusetta

Adagiato sugli scogli dell'antico borgo marinaro. Tra piatti tipici della tradizione ligure e mediterranea. Pasta e dolci fatti in casa. Musica e serate a tema

 /  / 

Genova - Venerdi 30 settembre 2016

Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene (Virginia Woolf).

Su di una terrazza adagiata sugli scogli dell'antico borgo marinaro di Boccadasse, la cucina della Cambusetta delizia i palati con piatti tipici della tradizione ligure e mediterranea.

Ricette legate al territorio e riscoperte di autentiche specialità sono il cuore del menù della Cambusetta. Una cucina che riscopre, valorizza e mette al centro i sapori della dieta Mediterranea che, oltre a rispettare i parametri nutrizionali corretti, ha anche un valore sociale, in quanto rende protagonisti: il mare, la terra e le tradizioni locali, diventando uno stile di vita sano.

Il ristorante prepara ogni giorno piatti con ingredienti di qualità e con prodotti freschi di stagione. Inoltre, pasta fresca e dolci sono rigorosamente preparati dallo chef, come tutte le portate proposte nel menù.

Con l’arrivo dell’inverno sono state inserite alcune novità come le bruschette di mare o di terra, il giro d’Italia dei salumi e formaggi selezionati tra piccoli produttori per esaltarne gli antichi sapori, i minestroni e le torte salate, poi, il venerdì, come da tradizione, non può mancare lo stoccafisso.

Oltre ai menù di pesce o di carne, il ristorante propone pizze e focacce tipiche o rivisitate con lieviti e ingredienti selezionati di elevata qualità e per i più piccini un menù a loro dedicato.

La lista dei vini annovera etichette proveniente da tutta Italia per accompagnare ogni piatto nel migliore dei modi e esaltarne i sapori.

Durante il periodo invernale la cena è accompagnata da serate a tema con musica dal vivo anni '70-'80, jazz, e lounge.

Esposizioni di opere, e serate dedicate alla degustazione di vini e birre arricchiscono il programma annuale del locale.

La sala del ristorante, climatizzata, conta 80 posti a sedere disponibile per cene d'affari, cerimonie e altri eventi, con menù dedicati.

Durante l'estate, sarà possibile pranzare o cenare nel dehor che poggia direttamente sugli scogli, dove trovano spazio 40 posti affacciati sul mare del borgo marinaro di Boccadasse.

Approfondisci

Orari
Lunedi 19.30 - 23.00
Mercoledì - giovedì - venerdì - sabato e domenica 12.30 -15.00 e 19.30 - 23.00

Martedi Chiuso

C.S.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Bere & Mangiare Ristoranti