Genova Tattoo Convention 2016 al 105 Stadium

Oltre 160 tatuatori. E poi incontri, intrattenimento e premiazioni. A presentare la manifestazione sarà Alberto Pernazza Argentesi. Dal 14 al 16 ottobre

 /  / 

Genova - Martedi 4 ottobre 2016

A fronte del numero di presenze registrato lo scorso anno, l’International Tattoo Convention di Genova torna, per il secondo anno di fila, al 105 Stadium, per svolgersi dal 14 al 16 ottobre.

Ancora una volta, alla seconda manifestazione più longeva d’Italia in tema di tatuaggi (dietro solo a Milano), parteciperanno oltre 160 tatuatori da tutta Italia e da fuori, con oltre 21 rappresentanti di studi genovesi ai nastri di partenza.

Non mancheranno ospiti, incontri, intrattenimento, gare fra tatuatori e premiazioni. A presentare la manifestazione sarà Alberto Pernazza Argentesi.

«La convention sta crescendo di anno in anno e si sta evolvendo – sottolinea Riccardo Piaggio, dello studio Dreams Maker, deus ex machina della convention – al punto da spingerci oltre i nostri affezionati confini liguri. Città quali Piacenza e Rimini hanno studiato la portata del nostro evento e con entusiasmo sono pronte ad accoglierci. Da sempre i tatuatori genovesi fanno scuola e siamo felicissimi di poter esportare un prodotto così interessante e professionale altrove. Intanto godiamoci la madre di tutti questi appuntamenti, la convention genovese: non mi stancherò mai di dirlo, ormai l’arte del tatuaggio è parte integrante della nostra cultura; in Italia i tatuati sono poco meno di 10 milioni, per questo durante la convention spero si palesi un pubblico il più possibile trasversale».

Ecco il programma e gli orari:

  • Venerdì 14 ottobre, dalle 14 all'1
    Apertura iscrizioni per i contest (gratuite), contest di tatuaggi dalle 17 e prime premiazioni alle 22
  • Sabato 15 ottobre, dalle 12 all'1
    Spettacoli sul palco dalle 19, inizio gare alle 20, alle 23 premiazione
  • Domenica 16 ottobre, dalle 12 alle 23
    Spettacoli sul palco dalle 16, contest di tatuaggi dalle 18.30 e relativa premiazione finale alle 20.30

C.S.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Società & Tendenze Tendenze