Panino Marino: a Genova tutto il sapore del pesce

Panino Marino: a Genova tutto il sapore del pesce

Le prelibatezze provenienti dal mare in un format nuovissimo. Per un pranzo leggero, un aperitivo stuzzicante o per un take away gustoso. In piazza Caricamento

 /  / 

Genova (Genova) - Lunedi 10 ottobre 2016


Genova e il mare sono indissolubilmente legate: questa connessione fortissima si manifesta anche nella cucina dove le specialità di pesce abbondano. In città è arrivato un nuovo modo di gustare il mare e le sue prelibatezze. Dallo scorso giugno è arrivato un concept innovativo nell’ambito della ristorazione e dello street food di qualità, che rende omaggio con il suo menù proprio al pesce e al territorio. Si tratta di Panino Marino, il panino che non c’era.

La parola d’ordine? Per Panino Marino non ne basta una sola. Sicuramente c’è la cultura del pesce di cui questo nuovo locale si fa ambasciatore. Fondamentale la qualità al di là degli standard, perché le materie prime sono scelte con cura, così come i fornitori. Innovativi il concept e l’offerta, con panini 100% a base di pesce, ma anche piatti di crudo, frutti di mare, insalata fritto e piatti del giorno, il tutto altamente selezionato e trattato a mano dal giovane ed esperto staff.

Il Panino della Settimana è una bella variante al menù e lo chef propone continuamente novità e prodotti freschissimi in base alla disponibilità delle pregiate materie prime.

Per i vegetariani Panino Marino sta pensando una mini proposta ad hoc per poter accogliere tutti i palati nel suo locale.

Ma non è tutto. L’obiettivo del giovane e fresco team che sta al timone di Panino Marino è ambizioso. Questo locale ambisce infatti a diventare un vero e proprio punto di riferimento inmateria di lifestyle nel capoluogo ligure per un target che va dal local che sceglie Panino Marino per un pranzo al volo light&healthy, passando per coloro che lo sceglieranno per un aperitivo a base di pesce freschissimo o per un pasto take away da gustare sulle panchine del Porto Antico, fino al turista di passaggio attratto dallo stile e dai piatti proposti che gli consentiranno di assaporare i sapori locali, ma anche ricercate e originali varianti.

Panino Marino è un angolo di mare nel cuore del Porto Antico di Genova, che si è già fatto notare per il suo look moderno e raffinato, ma al contempo discreto e giovane. Legno e vetro sono i materiali con cui è stata realizzata questa location dalle dimensioni contenute e intime, azzurro è il colore protagonista.

«È un progetto in cui crediamo fortemente, perché vogliamo portare un piatto per il palato fino tra la gente. Abbiamo lavorato per costruire un’immagine e un format nuovi, sempre nel rispetto della cultura del pesce e con la volontà di integrarci perfettamente nella cornice del Porto Antico e del Centro Storico, cuore pulsante della città», dicono i gestori di Panino Marino.

A questo punto, non rimane che assaggiare un bel panino al sapore marino.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Bere & Mangiare Locali