Pelagica A Ridosso: il ristorante con il mare nelle vene

Pelagica A Ridosso: il ristorante con il mare nelle vene

Piatti curati a base di pesce fresco pescato dalla famiglia Chiappara. Antipasti, primi e secondi, ma anche cocktail e aperitivi. A Sestri Levante

 /  / 

Genova - Venerdi 28 ottobre 2016

Contenuto in collaborazione con Pelagica A Ridosso.

Pelagica A Ridosso non è il solito ristorante a conduzione famigliare, ma un modo di essere e un modo di vivere ed evolvere la propria attività.

Partiti come pescatori, tra gli ultimi rimasti vecchio stampo a Sestri Levante, poi come marinai poliedrici in bilico tra attività di pesca normale e attività di pescaturismo-ittiturismo, diventati famosi per i loro Pelagici Pescaperitivi a bordo della loro Santa Maria di Nazaret, la famiglia Chiappara approda infatti a terra con il loro primo ristorante di pesce.

Incastrato nella solida roccia della penisola di Sestri Levante, promontorio che forma poi le due famose baie della cittadina ligure, quella delle Favole e quella del Silenzio, Pelagica A Ridosso è ristorante, ma anche cocktails bar per aperitivi e post dinner. Con un menù giornaliero basato su pochi piatti curati, rigorosamente a base di pesce fresco, sempre pescato dalla famiglia, il ristorante propone antipasti, primi e secondi con ricette semplici e gustose, accompagnate dal vino giusto, bianco, rosso o rosé, proveniente della fornitissima e selezionatissima cantina interna.

Punto di forza di Pelagica A Ridosso non è solo il buon cibo ma anche il buon bere e così, seduti su una bellissima terrazza panoramica che scruta dalla Baia delle Favole a Portofino, potrete sorseggiare cocktails, vino e liquori accompagnati da Pescaperitivi a base di acciughe fritte e tante altre prelibatezze liguri.

Per informazioni e prenotazioni trovate tutto sulla pagina Facebook del ristorante Pelagica A Ridosso.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Bere & Mangiare Ristoranti