CineMamme al Sivori, tra scalda biberon e area nursery

Un progetto interamente dedicata alle neo e future mamme, e non solo. Martedì 8 novembre la prima proiezione: In guerra per Amore, di Pif

 /  / 

Genova - Venerdi 4 novembre 2016

Torna, dopo il successo dello scorso anno, la rassegna CineMamme, a partire da martedì 8 novembre al cinema Sivori, in salita Caterina, realizzata in collaborazione con la cooperativa Le Maree.

Un progetto interamente dedicata alle neo e future mamme e non solo, che potranno così non perdersi i migliori titoli della stagione. Ogni quindici giorni verrà proposto alle ore 10.30 del mattino un film in prima visione tra quelli in programmazione al cinema Sivori, che verrà preventivamente segnalato sul sito del Circuito Cinema Genova e sulla pagina Facebook di Circuitocinemagenova e Casa Maternità Le Maree. Il cinema sarà attrezzato inoltre di scalda biberon, area nursery con prodotti ecologici per il cambio grazie al sostegno del negozio La Formica, in via Trebisonda.

La prima proiezione sarà martedì 8 novembre, alle ore 10.30, con In guerra per Amore, il secondo lungometraggio del conduttore televisivo e regista Pif. Dopo La Mafia uccide solo d’estate, Pif racconta una storia d’amore ambientata durante lo sbarco degli americani in Italia nella Seconda Guerra mondiale e l'ascesa di Cosa Nostra nel dopoguerra. Mentre gli Stati Uniti sono nel pieno della Seconda Guerra, Arturo Giammarresi (Pif), un umile lavapiatti palermitano emigrato a New York, deve risolvere una difficile situazione sentimentale. Arturo ha una relazione clandestina con Flora (Miriam Leone), la bella nipote di Alfredo (Orazio Stracuzzi), il proprietario del ristorante per cui lavora. Ma la ragazza è già promessa a Carmelo (Lorenzo Patanè), figlio del potente boss Don Tano Piazza (Mario Pupella).

Le proiezioni saranno accompagnate da un intervento tematico a cura di un'ostetrica della Cooperativa Le Maree e delle doule Francesca Posenato e Francesca D’Alessandro, che potranno fornire utili consigli sulle tematiche più disparate del pre e post parto: dall’allattamento al seno allo svezzamento, e molto altro ancora.

Il primo appuntamento sarà accompagnato dall’ostetrica Emanuela Rocca e dalle doule Posenato e D’Alessandro sul tema: Allattamento a richiesta: fino a quando?

Approfondisci

Costo: 5 Euro a proiezione.

Per informazioni: www.circuitocinemagenova.cominfo@circuitocinemagenova.com – tel 010 583261.
Per i possessori delle Many Movies Card 4 spettacoli a 16 Euro anziché 20 euro

C.S.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Spettacoli Cinema