M.aG. Festival: a Genova si uniscono band e locali

Concerto

Concerto

Iniziative musicali che coinvolgono gruppi e gestori di numerose attività. Concerti rock e metal dal vivo. E la possibilità di vincere un contratto discografico

 /  / 

Genova (Genova) - Lunedi 28 novembre 2016

L’associazione Presente Futuro presenta la prima edizione di M.aG. Festival, iniziativa volta a promuovere la musica a Genova attraverso il coinvolgimento dei locali che abitualmente ospitano giovani musicisti, offrendo loro opportunità di incontro e visibilità.

Si tratta di una serie di concerti che si terranno a partire dal mese di novembre in varie location cittadine e che coinvolgeranno numerose band Made in Genova.

Questi i locali che hanno già aderito a M.aG. Festival:

  • Myu - Coffee Art & Liquid Lab

Ogni serata, che prevede l'esibizione di band già conosciute al pubblico, sarà aperta da un gruppo emergente di giovani musicisti, che parteciperanno alla selezione di M.aG. Festival, per esibirsi al concerto finale che vedrà alternarsi sul palco nomi significativi del rock e metal italiano e, appunto, i giovani selezionati. Il concerto finale è previsto per la primavera del 2017.

Il gruppo vincitore di M.aG. Festival avrà in premio un contratto discografico.

A M.aG. Festival possono aderire tutti i locali e tutti i gruppi interessati alla stessa finalità dei promotori. Per iscriversi basta inviare un’email a 1magfestival@gmail.com

Inoltre possono aderire anche altre strutture private e pubbliche che si riconoscono nelle finalità dell’iniziativa.

M.aG. Festival è realizzato in collaborazione con Black Widow e Cornucopia Agency, si avvale di Mk service e ha il patrocinio del Municipio Centro Est, del Comune e della Città Metropolitana.

L'obiettivo principale dell'iniziativa è quello di valorizzare il panorama musicale genovese - già di per sè molto vivo e fertile - coinvolgendo i locali della città per una mutua operazione di accrescimento della visibilità e delle attività.

I programmi e le iniziative legate al Festival saranno sempre in aggiornamento: per rimanere aggiornati è possibile consultare la pagina Facebook dell'associazione oppure il sito web ufficiale (caratteridiversi.org).

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Spettacoli Musica