Ruota panoramica al Porto Antico: info, orari e biglietti

Ruota panoramica

Ruota panoramica © pixabay.com

Feste di Natale 2016 con l'attrazione alta 30 metri. Oltre a Circumnavigando e alla pista di pattinaggio su ghiaccio. L'inaugurazione mercoledì 7 dicembre

 /  / 

Genova - Martedi 29 novembre 2016

  • Attenzione: la ruota panoramica è stata inaugurata anticipatamente nel weekend di sabato 3 e domenica 4 dicembre.

Se diciamo ruota panoramica che cosa vi viene in mente? Un ricordo di infanzia, un viaggio, un momento con i vostri bambini accompagnati dal loro stupore che ha il profumo della scoperta. E anche il periodo delle feste.

Per questo Natale 2016 in arrivo, al Porto Antico di Genova, una novità: una ruota panoramica che, con la sua altezza, permetterà di gettare lo sguardo sul porto della Superba e godersi la città da un punto di vista non usuale.

A confermare la novità, in occasione della presentazione di Circumnavigando Festival, lo stesso Ariel Dello Strologo, presidente Porto Antico di Genova S.p.A.: «dal 7 dicembre 2016 fino al 31 gennaio 2017, collocata nella zona di Porta Siberia, ci sarà un ruota panoramica alta 30 metri».

18 gondole, 6.000 punti luce per accendere ancora di più la suggestione dell'attrazione e delle feste, e un giro della durata di 3 minuti che consiste nel compiere tre giri completi: questi, in breve, alcuni numeri della ruota panoramica che accompagnerà le feste di Natale 2016 e Capodanno 2017 a Genova.

La ruota panoramica sarà inaugurata mercoledì 7 dicembre 2016.
L'attrazione resterà in funzione fino al 31 gennaio 2017 con i seguenti orari, che, si ricorda, potrebbero subire variazioni in caso di maltempo e/o forte vento: dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle 19.00 e dalle 20.30 fino a mezzanotte; sabato, domenica festivi e prefestivi dalle ore 10.30 fino a mezzanotte.
Il costo del biglietto è di 4 Euro.

La ruota panoramica, però, non sarà l'unica attrazione delle feste di Natale e Capodanno al Porto Antico di Genova. Dal 26 dicembre 2016, per esempio, tornerà, con il suo tendone da circo, il già citato Circumnavigando Festival 2016, che, nel suo programma, propone, come da tradizione, un ultimo dell'anno sotto lo chapiteau.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Tempo libero Weekend