An Harbor: Federico Pagani live al teatro BLoser

Federico Pagani

Federico Pagani

Il concorrente di X Factor 2015 sul palco di piazza Marsala. Una notte a base di rock e speranza. L'appuntamento musicale mercoledì 7 dicembre

 /  / 

Genova (Genova) - Venerdi 2 dicembre 2016

Contenuto in collaborazione con Teatro BLoser

Acquista il biglietto per lo spettacolo comodamente da casa su happyticket.it


Mercoledì 7 dicembre alle ore 22 il Teatro BLoser di piazza Marsala 6 r ospita An Harbor + Opening Act Joel Cathcart.

An Harbor è un progetto musicale di Federico Pagani e che porta in giro per l'Italia insieme allasua chitarra e l'Alfa GT. Passando da Genova non poteva mancare una tappa al teatro di piazza Marsala. Scrive e suona canzoni tutte uguali ma tutte diverse che parlano delle quattro cose che contano nella vita: l'amore, l'odio, il rocknroll e non mollare mai.

An Harbor non è un nome d'arte ma semplicemente il nome che Federico ha scelto di dare a questo piccolo progetto legato alla manciata di storie che ha deciso di raccontare da un paio di anni a questa parte.

Noto al pubblico per la sua partecipazione a X-Factor 2015 dove ha diviso la giuria per la sua bravura e atteggiamento prima di essere scartato in extremis, non senza polemiche, prima di approdare alla fase finale.

Nonostante questo, la musica resta la sua compagna di viaggio e il titolo dell’album d’esordio nasce spontaneamente con il nome May.

Federico ha messo in queste otto tracce le sue primavere e le speranze, ma anche le tristezze. C’è dentro tutto quello che gli è capitato, con la pienezza di chi si è scritto, suonato, arrangiato e prodotto un disco da solo. An Harbor significa un porto in inglese, rievoca il mondo del mare, della navigazione e delle grandi esplorazioni, immaginario molto caro a Federico, ma sta a definire anche un luogo metaforico, un obiettivo, un fine a cui tutti siamo destinati, un ritorno sicuro dopo un viaggio bello e brutto che sia stato.

Inoltre con questa grafia vuole rievocare anche la città di AnnArbor, Mitchigan, negli anni Sessanta culla del movimento per i diritti civili, della New Left americana, del White Panther Party e patria di band come MC5 e Stooges.

Apre il concerto Joel Cathcart, un artista poliedrico, compositore, pittore e raffinato autore di canzoni che ha lasciato la natia Belfast per girare il mondo e, recentemente, fermarsi a Genova. Il suo nuovo album Flotsam uscirà a febbraio 2017.

Ingresso: 10 euro

I biglietti sono disponibili sul circuito happyticket.it

Per info: teatrobloser@beautifulloser.it

Tel. 3356899169

C.S

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Spettacoli Musica

Potrebbe interessarti anche...