San Valentino 2017: ristoranti romantici a Genova

San Valentino 2017: ristoranti romantici a Genova

© TerriC-Terri Cnudde/pixabay.com

A La Buca di San Matteo un pozzo segreto. Idee nel centro storico della città e non solo. Per cene a due il 14 febbraio e nei giorni della Festa degli innamorati

 /  / 

Genova - Lunedi 30 gennaio 2017

  • Qual è secondo voi il ristorante romantico ideale per San Valentino a Genova e provincia? Scrivetecelo a redazione@mentelocale.it.

Un dessert da mangiare insieme; gustare un piatto guardando la luna sul mare o regalarsi una menù coi fiocchi e, poi, una passeggiata nella notte di Genova: l'amore, si sa, va a braccetto con il buon cibo. Dove andare tra i ristoranti di Genova e dintorni? Ecco qualche idea per regalarsi, in questi giorni di San Valentino, una cena o un momento da festa degli innamorati. Poi, una volta giunti a casa, scegliete un dvd tra i film romantici e schiacciate play per tenere coccole sotto le coperte.

La Buca di San Matteo

Situato a pochi passi da Palazzo Ducale, accoglie il pubblico tra luci calde e soffuse. Il ristorante presenta una vera chicca per un tête-à-tête romantico: il pozzo segreto. Avvolto in un ambiente intimo, tra le pietre a vista, il tavolo riservato per due persone è situato su una lastra che permetterà di vedere il pozzo sottostante. In via David Chiossone 5/r. Per informazioni: 010 2362389, info@labucadisanmatteo.it.

PEsciolino

Sapete dov'è vico Domoculta 14? Non lontano da Palazzo Ducale, alle spalle di via Roma, si trova la locanda PEsciolino, accompagna dal pranzo alla cena, passando per il pre-cena. Per chi desidera un ambiente più raccolto, c'è la sala atmosfera che vuole restituire l'idea di un privé dal sapore degli anni '70. Informazioni al numero 010 5532131.

Antica Osteria di Ravecca

Nel cuore di Genova, l'Antica Osteria di Ravecca è un ristorante dall'allure accogliente, resa ancora più calda dalle volte dal sapore antico e dalle pietre a vista. I piatti - con un'impronta che punta verso la riscoperta dei sapori tradizionali e la rivisitazione dei prodotti del territorio - possono essere abbinati a vini selezionati e a birre artigianali alla spina. In via di Ravecca 29r. Per informazioni: 342 7227715.

Pintori Cibi & Vini Pregiati

Già l'ingresso, con l'insegna che punta all'antico e la facciata rossa, vi proietterà in un'atmosfera raccolta. Pintori, con i suoi tavoli da due e le luci soffuse, si trova nel caratteristico centro storico di Genova, in via San Bernardo 68r. In cucina propone un connubio tra specialità sarde e liguri, con menù di carne e di pesce. Per informazioni: 010 275 7507.

Velluto Blu - Love Kitchen & Gin Bar

Cucina e sensualità. L'antico binomio è riproposto da Velluto Blu - Love Kitchen & Gin Bar. Anche in questo caso ci troviamo nel cuore di Genova, in via di San Donato 13. Lo spazio, che riecheggia nel nome l'omonimo film di David Lynch nel quale Isabella Rossellini, in un locale notturno, cantava Blue Velvet, si trova nel piano ammezzato dello storico Kitchen. Un luogo intimo e accogliente, primo Gin bar della città, che, per quanto riguarda il ristorante, porta alla scoperta di ricette afrodisiache. Per informazioni: 345 146 3965.

Les Rouges

Per chi sta cercando un ambiente elegante e particolare, Les Rouges si trova nei locali di Palazzo Gio Vincenzo Imperiale, storico edificio situato in piazza Campetto 8 A (primo piano nobile). Nato da un progetto di tre fratelli - Benny, Jonatan e Yoel Abarbanel - Les Rouges coniuga cocktail, cucina, enoteca e bollicine. Per informazioni: 329 3490644, info@lesrouges.it.

A Cornabuggia

La cornabuggia in genovese è l'origano, un'erba aromatica che si usa per dar sapore alle pietanze. Per rendere gustoso e particolare il vostro menù a due, il piccolo ristorante in piazza del Carmine 10, vi aspetta in un ambiente in cui, all'interno, prevale il ferro battuto, mentre alcuni innaffiatoi danno l'impressione di trovarsi in un giardino in centro città. A farla da padrone, la cucina storica ligure. Per informazioni: 010 2462447, info@acornabuggia.it.

Trattoria enoteca Infernotto

Con i suoi tavoli in legno, Infernotto vi riceve in un ambiente piccolo, ma accogliente, in un'atmosfera dal sapore intimo. Nel menù, con pochi piatti ma molto curati, troverete diverse ricette della tradizione genovese; fatevi aiutare dal gestore nella scelta del vino: è un vero esperto. Tra i dolci, da non perdere la Tarte Tatin, ma anche la degustazione di Rum con i cioccolato. In via Macaggi 64. Per informazioni: 010 5703250.

La Cambusetta

Mare, cibo e amore: questi gli ingredienti de La Cambusetta, situato su un'antica terrazza adagiata sugli scogli di Boccadasse. Ideale per chi, dopo aver mangiato, vuole gustarsi la brezza del mare stretto alla dolce metà. I piatti non potevano che essere quelli della tradizione ligure e mediterranea. In via Bassano 2; chiuso il martedì. Per informazioni: 327 3271100.

Hotel Cenobio dei Dogi

Per chi vuole regalare al partner una cena romantica affacciata sul mare di Camogli, il ristorante Il Doge (Hotel Cenobio dei Dogi) offre una cucina con piatti della tradizione ligure e non solo, con specialità sia di terra che di mare, vini del territorio, italiani e dal mondo e, ovviamente, la cornice di uno dei più romantici borghi marinari della Liguria. Per il menù di San Valentino (comprensivo del piatto Innamorati a Camogli) il costo è di 130 Euro a coppia. Per informazioni: 0185 7241, 0185 724407, cenobio@cenobio.it. In via Cuneo.

Si segnala che gli spunti proposti sono validi per le giornate intorno al 14 febbraio, per gli orari e i giorni di apertura, menù, prezzi e ulteriori informazioni si consiglia di consultare il sito (cliccando sul nome del ristorante) e contattare i numeri di riferimento.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Bere & Mangiare Ristoranti