Explora: i nuovi tour, dai percorsi urbani ai tour fotografici

Genova

Genova © Arm

Chi ha mai provato a fare il turista a casa propria? Il nuovo calendario 2017 dei percorsi guidati in centro storico, e non solo. Il programma

 /  / 

Genova - Giovedi 9 febbraio 2017

Chi ha mai provato a fare il turista a casa propria? Explora organizza percorsi a Genova,tra i suoi caruggi, le alture, i panorama mozzafiato, il mare e il porto. La città diventa così un luogo da riscoprire attraverso i racconti delle guide, che portano gli exploratori urbani a guardare la propria città da un nuovo punto di vista.

Explora propone il nuovo calendario 2017: dai Percorsi urbani, che portano genovesi e turisti nel centro storico di Genova alla scoperta del suo patrimonio culturale, fino ai tour dedicati a Palazzi e Musei, che propongono un vero e proprio viaggio nella storia e nel fascino del passato. Infine i Tour fotografici, per scattare foto indimenticabili alla nostra città, tra saliscendi, angoli nascosti e luoghi inesplorati.

I genovesi curiosi e i turisti partono insieme alla scoperta dei misteri, i personaggi - uomini e donne, sante e streghe - che ne hanno fatto la storia, le antiche case chiuse, il Cimitero Monumentale di Staglieno, i cantautori, ma anche i fantasmi che ancora animano i suoi antichi palazzi, gli amori proibiti, le antiche botteghe, che sono una delle caratteristiche del centro storico. E ancora il cinema, che spesso negli anni ha scelta Genova come set, e la cronaca nera, che l'ha sporcata di rosso.

Non mancano poi i tour in battello, per vedere Genova dal mare e scoprirne un lato ancora più romantico. Chi vorrebbe imparare a fotografarla può partecipare al tour fotografico, a cura dei fotografi di Arm, che daranno qualche dritta per catturare con l’obiettivo i lati più interessanti della città.

Approfondisci

Info
info@exploratour.it
346 2506782

BaF

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Tempo libero Weekend