San Valentino Genova: ristoranti romantici e e agriturismi

San Valentino Genova: ristoranti romantici e e agriturismi

© www.pexels.com

Dove andare a mangiare per la festa degli innamorati? Dall'atmosfera de Le Cantine Squarciafico a quella del Tiflis. Idee in centro città, ma anche immerse nel verde

 /  / 

Genova - Lunedi 13 febbraio 2017

Atmosfera particolare, un buon bicchiere di vino e un dolce da gustare insieme. Avete deciso di festeggiare San Valentino 2017 anche a tavola, ma ancora nessuna idea brillante per fare una sorpresa al vostro partner? Niente paura: vi apparecchiamo qualche spunto per aiutarvi nella ricerca dei ristoranti romantici a Genova e dintorni che più si addicono alla vostra coppia.
Ricordatevi di dare un'occhiata anche a San Valentino 2017: ristoranti romantici a Genova, San Valentino: cena romantica a Genova. Dove mangiare? e San Valentino: Innamorati a Camogli. I ristoranti per una cena romantica.

Le Cantine Squarciafico

Non distante da Palazzo Ducale e dall'Acquario di Genova, il ristorante Le Cantine Squarciafico, situtato nello storico Palazzo Squarciafico, accoglie i clienti in un'atmosfera calda e antica, tra arredamento in legno, soffitti a volte e colonne cinquecentesche. La cucina, che si ispira alla gastronomia ligure, propone un menù per gli manti sia della carne che del pesce. In piazza Invrea 3r; telefono 010 2470823.

Tiflis

Tiflis si trova nel centro storico di Genova, vicino ai Giardini Luzzati. Le volte in mattoni a vista e i muri in pietra danno all'ambiente un'allure intima e avvolgente. Il menù spazia dagli antipasti e primi piatti fino ai dessert, passando per secondi con specialità alla brace. Per San Valentino, Tiflis propone un menù in love. In vico del Fieno 35r; telefono 010 256479.

Voltalacarta

In via Assarotti 60r, all'angolo con via Peschiera Voltalacarta è un locale piccolo e curato. Segnalato dalla guida Michelin 2016, propone un menù variegato (specialità pesce).
Informazioni: 010 8312046.

Agriturismo Il Castagneto

Per chi vuole spostarsi dal centro di Genova, nell'entroterra di Sestri Levante c'è l'Agriturismo Il Castagneto. Nel verde della Val Petronio, l'agriturismo, situato in località Castagneto (comune di Castiglione Chiavarese), propone piatti di tradizione ligure e non solo che assecondano il ciclo delle stagioni. Strada Provinciale n° 523 - km 86: telefono: 0185 408136; 347 4702278.

La Bilaia

Sempre per chi vuole uscire dalla città, l'AgriRistorante La Bilaia si trova vicino a Rapallo, tra Chiavari e Sestri Levante. Con una vista rivolta alla natura che lo circonda, propone piatti stagionali gourmet. Tutte le sere (tranne il sabato) l'atmosfera è quella di un ambiente a lume di candela. L'agriturismo offre anche un servizio di pernottamento: l'Agri Hotel.
A Lavagna, in salita San Rocco 11A; telefono 0185 362536.

Per orari e giorni di apertura, menù, prezzi e ulteriori informazioni si consiglia di consultare il sito (cliccando sul nome del ristorante) e contattare i numeri di riferimento.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Bere & Mangiare Ristoranti