Locali musica dal vivo a Genova, fuori dal centro storico

Locali musica dal vivo a Genova, fuori dal centro storico

© pixabay.com

Non solo caruggi. Ecco alcune idee per andare a sentire un concerto fuori dal centro storico. Da Sestri Ponente a Sampierdarena, fino a Borzoli e Nervi

 /  / 

Genova - Martedi 21 febbraio 2017

Quando si dice Genova si dice caruggi. Ma il centro storico non è il solo luogo dove trascorrere una serata rilassante, tra gastronomia e buona musica. Anche lontano dai vicoli ci sono locali che propongono serate a base di musica dal vivo: ecco qualche idea per una serata alternativa.

Cominciamo con un locale storico, lontano dal centro ma facilmente raggiungibile: Ostaia da-u Neo, a Sestri Ponente (via D’Andrade 85), un piccolo tempio del blues, che può vantarsi di aver ospitato musicisti provenienti da tutte le parti del mondo.

Nel quartiere di Sampierdarena ecco il Crazy Bull (via Eustachio Degola 4), che porta una ventata di american style a Genova. Il locale è fornito di un palcoscenico, dove si esibiscono rock band e dj internazionali.

A due passi dalla stazione Principe, all’ultimo piano del Grand Hotel Savoia (via all'Arsenale di Terra), le serate Settimo cielo, tra aperitivi a buffet e musica live di tutti i tipi (dipende dal tema della serata). Il tutto è accompagnato da una vista mozzafiato su Genova.

Ci spostiamo ad Albaro, dove troviamo Mediterraneo, un'enoteca-bistrot nel cuore del quartiere, proprio all'interno della struttura delle Piscine (piazza Dunant 4). Si gusta un aperitivo bio, si cena e poi magari si resta ancora un po’ per godersi un concerto.

Il San Nazaro Club è un ristorante sul mare di corso Italia. Dalla colazione al pranzo, fino alla cena e al dopocena, che spesso è accompagnato da un concerto, da godersi con una vista davvero romantica sul nostro mare.

E restando a un locale a picco sul mare, come dimenticare lo storico Senhor do Bonfim? Sulla passeggiata Anita Garibaldi di Nervi un locale che ha sempre puntato moltissimo sulla musica live e sui dj-set. L’ideale per una serata in compagnia degli amici.

Ci spostiamo nell’entroterra ponentino con L’Angelo azzurro, in via Borzoli 39. Il club si dedica da sempre alla musica dal vivo, scegliendo le band del panorama ligure e non, che propongono brani originali oppure cover.

In Val Fontanabuona, a San Colombano Certenoli (via Zavatteri 5), c’è il Balera, ex Muddy Waters, che propone panini, hot dog, birre e un ricco programma di concerti e dj-set. I generi sono vari: latin-music, country, swing, musica elettronica e chi più ne ha più ne metta.

Francesca Baroncelli

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Spettacoli Musica