Uva: inaugura la vigna urbana in salita Pollaiuoli

Uva - Urban Vineyard Area

Uva - Urban Vineyard Area © facebook.com/uvagenova/photos

Una nuova enoteca nel cuore del centro storico. Inaugurazione con degustazione gratuita di vini e assaggi dalla cucina. Mercoledì 8 marzo

 /  / 

Genova - Lunedi 6 marzo 2017

Si narra che il dio Bacco, in linea coi doveri del tempo, accettò di darsi alla vita militare, a patto che il suo esercito non ricorresse mai alle armi. Ma poiché una guerra senza sangue non appariva abbastanza gloriosa, adottò un metodo alternativo: obbligò i popoli conquistati a cibarsi di vite, il cui rosso vivo sporcava tutto il viso, ma invece che provocar dolore, rendeva gioiosi, proprio come fa il vino. E ancor oggi, questo è il ruolo del vino: diffondere riso, gioia e convivialità.

Su questo motto inaugura mercoledì 8 marzo, a partire dalle 19, Uva - Urban Vineyard Area, la vigna urbana in salita Pollaiuoli. Una cantina che conta circa 220 etichette provenienti da 15 Paesi diversi; un'enoteca profumata dove poter brindare, chiaccherare e sbocconcellare cibi sfiziosi. Uva offre, infatti, ricette della tradizione tricolore rivisitate in chiave moderna nelle formule di pranzo, aperitivo e cena.

Per presentare al pubblico il locale, viene proposto un percorso di degustazione di cinque vini, a cui verranno abbinati altrettanti assaggi provenienti dalla cucina, in aggiunta a un buffet di pizze, focacce e finger food.

Come partecipare? Dalle 19 in poi saranno messe a disposizione 300 tessere gratuite che daranno diritto alla degustazione. Terminate le tessere si proseguirà fino a esaurimento scorte, con la possibilità di acquistare a un prezzo speciale gli stessi vini e una selezione di birre e distillati.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Bere & Mangiare Notizie ed eventi