Weiss Gallery presenta lo show cooking di Andrea Mainardi

Weiss Gallery presenta lo show cooking di Andrea Mainardi

Finalmente in Italia il nuovo Magimix Cook Expert, il robot multifunzionale presentato attraverso rivisitazioni culinarie del poliedrico chef

 /  / 

Genova - Martedi 7 marzo 2017

Contenuto in collaborazione con Weiss Gallery.

Ospite fisso de La prova del cuoco di Antonella Clerici, ora alla guida del suo programma Ci pensa Mainardi, in onda su Fox, il giovane chef Andrea Mainardi sarà il protagonista del prossimo evento che si terrà nella cornice di Weiss Gallery, in via Vernazza 109, a Genova.

Sabato 11 marzo, alle 16.30, si terrà lo show cooking per chi è in cerca di estro culinario, ma anche per gli appassionati in continuo aggiornamento; qualche ricetta, ma soprattutto tutta la carica che contraddistingue Andrea e il suo stile in cucina. Il suo alleato sarà il nuovo robot multifunzionale Cook Expert di Magimix: con 12 programmi di cottura automatica, può anche impastare, tritare, mescolare, grattugiare, affettare rapidamente dimezzando i tempi tradizionali.

Classe 1983, bergamasco, Mainardi vanta una formazione con figure del calibro di Gualtiero Marchesi e Andrea Berton: notevole il modo in cui sia riuscito ad assorbire da tutte queste esperienze solo il meglio e fare proprie le tecniche più disparate.

Un innovatore, che con il suo nuovo progetto Officina Cucina ha rivisitato il concetto di portata e ospitalità: primo ristorante in Italia – presto anche a New York – con un solo tavolo e un percorso di degustazione-sensoriale che va oltre al flusso dei tradizionali antipasti, primi e secondi piatti.

Andrea non è solo cucina, ma uno scafato intrattenitore che durante lo show di sabato presso Weiss Gallery, presenterà in anteprima il Cook Expert alla Mainardi e dimostrerà come sfruttare appieno le potenzialità del nuovo nato di Magimix. Una tecnologia estremamente versatile che permette di sperimentare ricette complesse con il massimo supporto e cura nei dettagli in poco tempo, per adattarsi alle esigenze di un target trasversale: dagli appassionati del food ad una famiglia dai ritmi frenetici.

Francese di nascita, Magimix da oltre 40 anni è leader nella produzione di innovativi robot multifunzione; solo recentemente ha lanciato sul mercato italiano il Cook Expert, straordinario prodotto che racchiude le funzioni di 5 diversi elettrodomestici, dal blender alla vaporiera. Magimix Cook Expert è costituito da materiali di qualità superlativa, da una solita base motore con frontalino digitale per la selezione dei programmi e da diversi accessori tutti in acciaio inox e plastica ultra resistente.

L’appuntamento è per sabato 11 marzo da Weiss Gallery a Genova. L’evento è a ingresso libero, ma è consigliata la prenotazione allo 010 5957565.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Bere & Mangiare Notizie ed eventi