Mercato corso Sardegna: Cotonfioc, festival dell'autoproduzione

Mercato corso Sardegna: Cotonfioc, festival dell'autoproduzione

© Unsplash/pixabay.com

Dalla musica indipendente all'editoria. Dalla fotografia al design. Chiamata aperta per gli illustratori. Le info per partecipare. Sabato 6 e domenica 7 maggio

 /  / 

Genova - Lunedi 13 marzo 2017

Nella vasta e fotogenica realtà di Instagram, vi sono alcuni hashtag più popolari di altri, parole che, quindi, rispecchiano i trend del momento. In particolare, contano grandi numeri i tag che riguardano la produzione indipendente, come #design, #illustration, #photography o #graphicdesign.

Dopo Gelati Fanzine, sbarca a Genova sabato 6 e domenica 7 maggio, dalle 14 alle 23, il Cotonfioc Festival, un evento interamente dedicato all’autoproduzione di editoria, musica, illustrazione, fotografia e design.

L’ex-mercato di Corso Sardegna sarà la location adibita ad ospitare la manifestazione. Si tratta questa di una decisione strategica dal punto di vista sociale ed urbanistico: dopo anni di abbandono, allo stesso modo del mercatino allestitovi l'ultimo Natale, Cotonfioc rappresenta uno stimolo alla rinascita, che ci fa sperare in meglio per il futuro dell'area.

L'organizzazione dell'evento è stata curata dall'associazione Gossypium, che da alcuni anni si dedica proprio alla riqualificazione culturale del quartiere di Marassi. Il tema scelto per la mostra principale è ispirato a Genova, o meglio, al suo rapporto controverso con l'acqua: Inondazione. Anche dietro questa scelta, si cela una storia che parla della struttura urbana ed industriale della città.

Chiamata aperta per gli illustratori. Chi vuole partecipare all'esposizione, è invitato ad affrontare il tema dell'inondazione realizzando un poster, scatenando la creatività senza l’obbligo di attenersi alla storia genovese.

Di seguito riportiamo le specifiche tecniche da rispettare per partecipare:
- 1 Poster 100x70 andamento verticale
- 72 Dpi (anteprima)
- Metodo colore CMYK
- Formato Tiff

La scadenza per inviare il proprio lavoro a submission@cotonfiocfestival.com è fissata per sabato 25 marzo.
In caso di selezione, il candidato verrà contattato per fornire la versione in alta definizione 300dpi entro il 30 marzo.

Adele Firpo

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Cultura Arte

Potrebbe interessarti anche...