Riviera International Film Festival: la prima edizione a Sestri Levante

Riviera International Film Festival: la prima edizione a Sestri Levante

Proiezioni, convegni e workshop con la partecipazione di due premi Oscar. E una rassegna dedicata ai registi indipendenti under 35. Dal 26 al 30 aprile

 /  / 

Sestri Levante (Genova) - Lunedi 13 marzo 2017

Contenuto in collaborazione con Riviera International Film Festival

Acquista i biglietti per il Riviera Film Festival su happyticket.it. Puoi farlo comodamente online, ovunque tu sia.

L’Associazione Riviera Cinema , con il patrocinio del Comune di Sestri Levante, presenta la prima edizione del suo Riviera International Film Festival che si svolgerà, a Sestri Levante in provincia di Genova, dal 26 al 30 aprile 2017.

Riff è un nuovo film festival che si rivolge agli appassionati e ai professionisti del settore, giovani che sognano una carriera nel cinema e persone che cercano un’ispirazione nell’intraprendere una strada non convenzionale, creativa e che incoraggi sempre verso nuove sfide. Non a caso la manifestazione condivide il mood ispirati con noi.

In programma proiezioni, convegni, attività ed eventi collaterali che porteranno il grande cinema nella nostra Riviera. Il Festival proporrà infatti la sua rassegna internazionale di film indipendenti, diretti esclusivamente da registi Under 35, provenienti da paesi di tutto il mondo come Italia, Svezia, Olanda, Svizzera, Canada, Colombia, Belgio, Francia, Tunisia, Stati Uniti e Islanda.

RIFF avrà anche un’importante attività formativa fatta di workshop ad altissimo livello condotti da professionisti del settore, tra cui due premi Oscar: David Franzoni, sceneggiatore del film Il Gladiatore, Gianni Quaranta, ex direttore del Teatro La Fenice di Venezia e scenografo di fama internazionale, e Marton Csokas, attore de Il Signore degli Anelli e The Equalizer.

Madrina della serata d’apertura della manifestazione sarà Alessandra Mastronardi. L’attrice italiana, amata e conosciuta al grande pubblico per i suoi ruoli nel cinema nazionale e internazionale sarà l’anima della prima edizione sestrese del RIFF. La serata di opening si svolgerà, mercoledì 26 Aprile, presso il Cinema Ariston di Sestri Levante, in provincia di Genova, con la proiezione di Appena apro gli occhi, regia di Leyla Bouzid, primo film in concorso alla rassegna Under 35.

Tutti le informazioni relative alla vendita dei biglietti sono disponibili sul sito www.rivierafilm.org dove potrete trovare tutte le news aggiornate su ospiti ed eventi.

C.S.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Spettacoli Cinema