Street Food Festival: il cibo di strada fa tappa a Genova

Street Food Festival: il cibo di strada fa tappa a Genova

© Robin Stickel/www.pexels.com

Porchetta, arrosticini, farinata, pasticceria e non solo. Senza dimenticare le birre artigianali. Le specialità italiane arrivano a Brignole. Dal 17 al 19 marzo 

 /  / 

Genova - Martedi 14 marzo 2017

Street food a Genova? Amanti del cibo di strada allertate le papille gustative e tenetevi pronti a leccarvi i baffi (e anche le dita). Da venerdì 17 a domenica 19 marzo, presso i Giardini di fronte alla Stazione Brignole di Genova, arriva lo Street Food Festival.

Tre gioni per assaporare le specialità del cibo di strada d'autore in un viaggio in giro per l'Italia, per i suoi diversi colori, sapori e profumi.

Allo Street Food Festival di Brignole, gli amanti della carne potranno assaggiare il tipico porceddu sardo, la famosa porchetta di Ariccia, gli arrosticini, spiedini della cucina abruzzese, il lampredotto toscano, i salumi provenienti dall'Italia centrale e le bombette. Senza dimenticare la classica grigliata di carne.

Chi preferisce il pesce, invece, potrà regalarsi una frittura. Tra le specialità tipiche dello street food made in Italy anche le olive all'ascolana dop.

Se vi piacciono più i primi, tipica delle regioni del nord e piatto della tradizione per eccellenza, allo Street Food Festival verrà proposta anche la polenta concia, ovvero la polenta che sposa il formaggio, ma anche primi di pasta fresca.

Chi è ghiotto di dolci, invece, avrà l'opportunità di dare un'occhiata (e una mordicchiata) alle golosità della pasticceria siciliana e napoletana.

Per chi vorrà rimanere a Genova pure nel sapore, presente anche la nostrana farinata.
Allo Street Food Festival, inoltre, si potranno trovare le tipicità del cibo da strada: dallo gnocco fritto ai panozzi e panzerotti, dalla puccia salentina alle polpette e hamburger. Senza dimenticare le immancabili patatine fritte.

Tra le tante specialità italiane, la manifestazione propone anche un tocco di cucina thailandese.
Ad accompagnare il gusto del piatti, quello delle birre artigianali.

Street Food Festival è organizzato da Aici - Associazione Italiana Cuochi Itineranti; orari venerdì 15-24, sabato e domanica ore 10-24.
Per tenersi aggiornati sull'evento, visitate anche la pagina Facebook Aici Street Food Festival.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Bere & Mangiare Notizie ed eventi