Festa del papà 2017: dove portare i bambini e cosa fare

Festa del papà 2017: dove portare i bambini e cosa fare

© Pexels/pixabay.com

Si parte il 18 con passeggiata e palloncini alla Lanterna. Poi animali, letture e Una giornata da minatori padre/figli. Le iniziative per domenica 19 marzo

 /  / 

Genova - Giovedi 16 marzo 2017

C'è chi la festeggerà per la prima volta, chi riceverà la solita cravatta o il disegno tanto atteso da appendere in casa o in ufficio, chi scatterà una foto per fermare il tempo, ma anche chi la vorrebbe vivere e spera che, prima o poi, il proprio desiderio sia reso possibile. Domenica 19 marzo torna l'appuntamento con la Festa del papà, che quest'anno, cadendo nel weekend regala un'occasione in più per passare un po' di tempo con i propri piccoli.

Se vi state chiedendo dove portare e cosa fare con i bambini a Genova per la Festa del papà 2017, ecco qualche spunto.
Si parte sabato 18 marzo: protagonista la Lanterna di Genova che propone uno speciale visita con laboratorio per i bambini accompagnati dal papà. Dopo la passeggiata per scoprire il porto della città, i piccoli decoreranno assieme ai papà dei palloncini con frasi e disegni, alcuni dei quali verranno lanciati da una delle terrazze del parco. L'appuntamento è alle ore 15.15 davanti all'entrata del Terminal traghetti, dalle scale mobili della hall del centro commerciale. Info e prenotazioni: didattica@lanternadigenova.it. Per saperne di più: Lanterna di Genova: laboratorio per la Festa del papà.

Anche in natura ci sono dei papà: lo sapete com'è quello pinguino? I più piccoli (3-5 anni) lo scopriranno domenica 19 marzo, alle ore 11.15, con l'appuntamento Il mio papà pinguino al Museo civico di storia naturale Giacomo Doria (via Brigata Liguria 9). Alle ore 15, i più grandi (dai 6 anni) andranno Alla scoperta del biancone, in occasione del Biancone-Day. Info e prenotazione obbligatoria al numero: 334 58053212. Qui il calendario delle attività per bambini di marzo 2017 al Museo Doria.

Doppio appuntamento all'Acquario di Genova (Ponte degli Spinola): sabato 18 e domenica 19 marzo alle ore 11 è dedicata alla festa del papà la visita tematizzata Scopri i segreti dell’Acquario di Genova con papà.

E se a fare i capricci al momento di andare a nanna fosse il papà? Anche voi potreste esclamare: Che fatica mettere a letto papà!. Domenica 19 marzo (ore 10.30) Dario Apicella sarà alla Feltrinelli Libri e Musica (via Ceccardi 16r) per un evento consigliato ai bambini dai 3 ai 5 anni. Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.

Quale frase migliore da dire domenica 19 marzo se non Sei forte papà!. Alla Biblioteca per ragazzi De Amicis (Magazzini del Cotone, Porto Antico) si partirà con la lettura ad alta voce di libri dedicati ai super-papà. A seguire, laboratorio con la costruzione di un regalo da portare a casa. L'attività si rivolge a bambini dai 5 agli 11 anni. Consigliata la prenotazione. Per informazioni: 348 3199124, didattica@solidarietaelavoro.it, Sei forte papà, lettura e laboratorio.

Una giornata al museo con papà? Domenica 19 marzo i papà che accompagneranno i loro figli al Museo di Palazzo Reale (via Balbi 10), potranno accedere con l’ingresso gratuito. Apertura ore 13.30-19.00. Informazioni: 010 2710236.

Anche Dialogo nel buio, il percorso multisensoriale in totale assenza di luce sulla chiatta ormeggiata davanti al Galata Museo del Mare (Calata de Mari), festeggia i papà. Domenica 19 marzo ingresso ridotto (5 Euro) per tutti i papà accompagnati dal proprio figlio e, al termine del percorso, un omaggio a ricordo della giornata. Info: 010 0984510.

State pensando una gita fuori dal centro di Genova? Che ne dite di Una giornata da minatori? Domenica 19 marzo il MuCast, Museo Archeominerario di Castiglione Chiavarese propone per la consueta apertura Io e papà: una giornata da minatori, con ingresso gratuito per tutti i papà che arriveranno a visitare il museo e la miniera con i loro bambini. Per saperne di più: Festa del papà-Una giornata da minatori.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Tempo libero Weekend

Potrebbe interessarti anche...