Hotel a Genova: Palazzo Grillo si apre al pubblico

Hotel Palazzo Grillo a Genova, sala living

Hotel Palazzo Grillo a Genova, sala living

25 camere, ambienti comuni e uno spazio espositivo. Unica struttura a 4 stelle nel centro storico della città a occupare un palazzo dei Rolli. Dal primo ap...

 /  / 

Genova - Venerdi 17 marzo 2017

Dal primo aprile apre al pubblico Hotel Palazzo Grillo in piazza delle Vigne 4, unica struttura a 4 stelle nel centro storico di Genova a occupare un palazzo dei Rolli.

Ambienti d’epoca per un hotel composto da 25 camere - di cui 5 suite e jr suite - con spazi comuni di grande valore storico. A ciò si aggiunge Primo Piano di Palazzo Grillo, spazio espositivo di 300 mq, pensato per offrire un programma culturale di ricerca e qualità per gli ospiti e per la città. Primo Piano, con ingresso indipendente da vico alla Chiesa delle Vigne 18r, martedì 21 marzo inaugurerà con la mostra Fotografia sperimentale in Europa tra le due guerre a cura di Giovanni Battista Martini. L’esposizione - a ingresso libero - sarà visitabile al pubblico fino a domenica 21 maggio 2017.

L’albergo nasce da un progetto tra pubblico e privato con l’obiettivo di contribuire al rilancio del centro storico e del turismo di qualità a Genova. Divenuto patrimonio Unesco dal 2006, Palazzo Grillo è stato infatti ristrutturato per uso alberghiero da Arte, società della Regione Liguria, per mano dell’architetto Enrico Pinna, e offerto in gestione tramite bando pubblico a soggetti privati, Matteo Paini e Laura Sailis che già gestiscono Le Nuvole - Residenza d'Epoca posta al quarto piano di Palazzo Lamba Doria proprio a lato di Palazzo Grillo. Da questa esperienza è nato il desiderio e l'entusiasmo di gestire questo nuovo spazio.

Lo stile di Palazzo Grillo nasce da una intensa collaborazione con Joseph Grima, eclettico architetto inglese residente a Genova. L'arredo e gli ambienti sono concepiti per soddisfare le esigenze di un viaggiatore che vive l’hotel come un’estensione del proprio spazio domestico e del proprio ambiente di lavoro. La progettazione degli spazi comuni invita alla condivisione e alla partecipazione. «L'ospitalità è il valore più importante per Hotel Palazzo Grillo - aggiungono i gestori. Desideriamo far sentire a proprio agio chi sceglie di soggiornare in un hotel dalla storia e bellezza così eclatanti. Gli ospiti avranno a disposizione ambienti accoglienti che invitano al relax e alla condivisione con gli altri viaggiatori. Gli stessi spazi potranno ospitare privati e aziende che ricercano un luogo elegante per i propri eventi».

Hotel Palazzo Grillo ospita al suo interno arredi moderni di brand internazionali scelti per uno stile essenziale e informale. Una particolare attenzione ai materiali innovativi e alla ricerca di soluzioni funzionali vogliono restituire un design senza tempo. Predominano colori caldi e pastello, linee morbide senza ridondanza.

Tra le collaborazioni spicca per intensità e impegno l'adesione di Hotel Palazzo Grillo al progetto Albergo Etico, dalla completa accessibilità dell’hotel per i propri ospiti all’inserimento professionale di personale con disabilità nel proprio staff.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Società & Tendenze Attualità