Dove porto i bambini a Genova: è la Festa del papà

Dove porto i bambini a Genova: è la Festa del papà

© Artturi_Mantysaari/pixabay.com

Una notte con i dinosauri al Museo Doria. I Puffi al cinema. Al Ducale laboratorio dedicato a Modigliani. Cosa fare con i bimbi

 /  / 

Genova - Venerdi 17 marzo 2017

Un'altra settimana sta per terminare, un altro weekend sta per cominciare. Un fine settimana un po' speciale perché è in arrivo il 19 marzo, il giorno in cui si celebra la Festa del papà. Dal momento che, in questo 2017, cade di domenica, quale occasione migliore per prendersi un po' di tempo da trascorrere in famiglia?

Dove portare i bambini nel weekend a Genova e cosa fare per la Festa del papà? Vediamo insieme alcune idee (per altri spunti a vostra disposizione anche l'agenda eventi di mentelocale.it).

Pronti a passare Una notte al Museo con i dinosauri? Dalle ore 20.30 di sabato 18 fino alle ore 9.30 di domenica 19 marzo, i bambini (6-13 anni) potranno vivere l'emozione di passare una notte all'interno del Museo civico di storia naturale Giacomo Doria. Nel pomeriggio, alle ore 14, spazio alla visita guidata alla mostra Dinosauri. Qui il calendario delle attività per bambini al Museo Doria del mese di marzo 2017.

Con l'arrivo della mostra di Amedeo Modigliani a Palazzo Ducale, anche i bambini potranno esclamare A me gli occhi!: è impossibile, infatti, osservare i quadri di Modì senza focalizzarsi sugli sguardi. Sabato 18 marzo, presso lo Spazio Didattico di Palazzo Ducale, i bimbi dai 5 agli 11 anni potranno sperimentare la tecnica dello scratch art.

Sabato 18 marzo, per un'anteprima della Festa del papà, ci pensa la Lanterna di Genova. Dopo la passeggiata alla scoperta del porto della città, i piccoli decoreranno assieme ai papà dei palloncini con frasi e disegni, alcuni dei quali verranno lanciati da una delle terrazze del parco. Infine si potrà salire autonomamente sul faro simbolo della città. Appuntamento alle ore 15.15 davanti all'entrata del Terminal traghetti. Per maggiori informazioni: Lanterna di Genova: laboratorio per la Festa del papà.

Anche all'Acquario di Genova si parte in anticipo con un doppio appuntamento: sabato 18 e domenica 19 marzo (ore 11) in occasione delle ricorrenza in programma la visita tematizzata Scopri i segreti dell’Acquario di Genova con papà.

Diverse le iniziative che vedono protagonisti padri e figli domenica 19 marzo: si va dall'ingresso ridotto a Dialogo nel buio per arrivare fino al MuCast, il Museo Archeominerario di Castiglione Chiavarese che propone l'ingresso gratuito per tutti i papà che arriveranno a visitare il museo e la miniera con i loro bambini. Per decidere dove andare per la Festa del papà, date un'occhiata all'approfondimento: Festa del papà 2017: dove portare i bambini e cosa fare.

Ma non solo: se volete portare i bambini al cinema, all'Uci Fiumara continuano le proiezioni della rassegna Kids Club a 3 Euro, proposte negli Uci Cinemas. Protagonisti domenica 19 marzo I Puffi.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Tempo libero Weekend

Potrebbe interessarti anche...