Star Wars ‑ Play, un giro alla mostra a Genova

Star Wars - Play, la mostra a Genova

Star Wars - Play, la mostra a Genova © Video e foto di Hira Grossi

Giocattoli, maschere e riproduzioni fedeli dei personaggi della saga. Fino al 16 luglio 2017 al Porto Antico, nei Magazzini del Cotone

 /  / 

Genova - Lunedi 20 marzo 2017

Un piccolo viaggio all’interno di Star Wars – Play la mostra interamente dedicata al merchandising di una delle saghe cinematografiche più conosciute e amate: Guerre Stellari.

Giocattoli, maschere e riproduzioni fedeli dei personaggi della serie che ha fatto innamorare tre generazioni. Pezzi rarissimi e preziosi, alcuni introvabili, per una delle collezioni più vaste e di pregio al mondo. L’esposizione racconterà la saga creata da George Lucas a partire dalla trilogia di film iniziata nel 1977, passando per i tre lungometraggi girati dal 1999 al 2005, fino ai nuovi episodi, usciti a partire dal 2015 e che termineranno nel 2019. Senza contare gli spin-off chiamati Star Wars Anthology: Il primo, Rogue one: a Star Wars story, è uscito nel 2016. Ci sono anche Darth Vader e il Maestro Yoda ricostruiti a grandezza naturale.

La mostra è visitabile al Porto Antico di Genova, presso i Magazzini del Cotone, fino al 16 luglio 2017. Fabrizio Modina, uno dei più grandi collezionisti di toys fantascientifici e docente allo Ied di Torino, ne è il curatore.

La mostra è aperta tutti i giorni, dalle 9.30 alle 19.30 (la biglietteria chiude alle 18.30), e il biglietto costa 13 Euro (intero), 11 Euro (ridotto) e 5 Euro per i bambini dai 4 ai 10 anni (l'audioguida è inclusa).

Hira Grossi

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Spettacoli Cinema