Multimedia Genova

Al Porto Antico un flashmob per la raccolta differenziata

Mercoledi 8 giugno 2016 ore 10:52

Mercoledì 8 giugno (ore 14.30), al Porto Antico di Genova alla presenza del sindaco Marco Doria e dell'assessore all'ambiente Italo Porcile, un flashmob per promuovere la raccolta differenziata.

Sarà una tappa dell’evento nazionale Il mio Pianeta, una coreografia di massa animata da alcuni youtuberTheNewMagicWizard & Jaser -, per raggiungere anche i giovanissimi. 

Nell'iniziativa, organizzata da Conai, il consorzio nazionale imballaggi e patrocinata dal Comune di Genova, i teens genovesi saranno coinvolti in una coreografia, per promuovere in maniera partecipativa il corretto conferimento dei rifiuti di imballaggio come atto di responsabilità individuale del cittadino nei confronti dell’ambiente e del Pianeta.

Il senso di responsabilità e la percezione che ne hanno i cittadini sono stati al centro di una studio promosso da Conai con una ricerca realizzata da DOXA Marketing Advice. Tra i tanti temi trattati ci sono stati anche la sostenibilità e l’ambiente. I genovesi si ritengono molto responsabili riguardo allo svolgimento della raccolta differenziata e alla gestione dei rifiuti (87,4% rispetto all’81% nazionale), e rispetto alla salvaguardia dell’ambiente (75,7% contro 70%).

Per seguire l'evento disponibili la pagina Facebook Conai e il profilo Twitter Conai; diretta su www.ilmiopianeta.it. 

C.S.

[foto © shutterstock]