Multimedia Genova

Interglobo: squadre di basket liguri, fatevi avanti per volare in Cina

Giovedi 16 giugno 2016 ore 16:14

I giovani sono il nostro futuro. E per aiutare i ragazzi a crescere e a sviluppare le proprie passioni, insieme a quell'innato entusiasmo che caratterizza la loro età, non c’è niente di meglio dello sport.

Da questo concetto, semplice ma fondamentale, è nato il progetto supportato e sponsorizzato da Interglobo, la compagnia di spedizioni internazionali, nata a Genova nel 1968 e oggi attiva in tutto il mondo: dall’Europa all’Asia, fino al Nord e Sud America.

L’obiettivo primario di Interglobo, sostenendo queste attività, è proprio quello di dare la possibilità a giovani atleti cinesi e italiani di fare esperienza all’estero, partecipando a tornei internazionali, usufruendo di pacchetti super scontati, creando un link speciale Asia-Europa e in particolare Cina-Italia.

Quest’anno l’appuntamento è stato dal 10 al 12 giugno con il torneo internazionale di pallacanestro South China Showcase, svoltosi a Shenzhen, città che si trova a nord di Hong Kong, nella Cina continentale.

Il torneo è stato organizzato da Five Star Sports di Shenzhen e sponsorizzato da Interglobo, con l’aiuto di altre aziende Italiane e non, che hanno sposato queste iniziative.

La manifestazione è giunta quest’anno alla sua terza edizione. In campo sono scese squadre under 11, 13, 15 e 18 provenienti da tutta l’Asia; Shenzhen, Chengdu, Guangzhou, Beijing, Hong Kong e Ho Chi Minh. Quest’anno hanno partecipato anche due squadre giovanili italiane, che sono state il fiore all’occhiello di questa edizione.

Oltre a giocare, i ragazzi italiani hanno avuto la possibilità di trascorrere alcune giornate insieme, visitando Hong Kong e Shenzhen. “Speriamo che il prossimo anno decideranno di prendere parte al torneo anche squadre genovesi e liguri, siccome la casa madre di Interglobo è proprio Genova, saremmo davvero lieti di poter portare anche i nostri ragazzi a vivere quest’esperienza eccezionale”, sottolinea Fabio Brassesco, presidente di Interglobo Far East.

L’appuntamento per la prossima edizione sarà dal 9 all’11 giugno 2017.