Multimedia Genova

Un anno di servizio civile in Anpas Liguria per i giovani dai 18 ai 29 anni

Lunedi 27 giugno 2016 ore 12:28

Anche quest’anno il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando di Servizio Civile per oltre 35 mila giovani da impiegare in progetti in Italia e all’estero.

Il bando è rivolto ai giovani che abbiano compiuto il 18esimo anno di età e non superato il ventinovesimo (ossia 28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda, la cui scadenza è fissata per le ore 14 di giovedì 30 giugno 2016.

Sette sono i progetti delle Pubbliche Assistenze aderenti ad Anpas Liguria finanziati dal bando nazionale, di cui quattro nell’area metropolitana di Genova per un totale di 171 posti, due nelle province di Imperia e Savona per un totale di 78 posti, uno in provincia di La Spezia per un totale di 49 posti.

I sette progetti sono ripartiti su 66 sedi distribuite in tutta la Liguria, per un totale di 298 posti di Servizio Civile Nazionale.

Sul sito di Anpas Liguria sono elencati tutti i progetti liguri, con relativa descrizione ed elenco delle Pubbliche Assistenze per ogni progetto:

Genova
Build your life
Solidareco
Polcevera Soccorso
Uniti per il Ponente

Imperia/Savona
Agiamo Assieme 2016. Una rete per l’emergenza
Obiettivo Emergenza 2016

La Spezia
La Spezia Emergenza e Soccorso

Con il Servizio Civile Nazionale i giovani hanno l’opportunità di realizzare un progetto di solidarietà personale per dodici mesi con un impegno settimanale di 30 ore. Cittadinanza attiva, formazione attiva, partecipazione attiva: questi in sintesi i tre valori fondanti dell’esperienza, oltre al riconoscimento economico mensile di Euro 433,80.

Foto: Anpas Liguria