Multimedia Genova

Concerto per Emergency: i New Gelsy live ai Giardini Luzzati

Lunedi 12 settembre 2016 ore 17:09

Una serata all'insegna della musica della tradizione popolare per danzare tutti insieme accompagnati da circassi, bourree, mazurke, rondeaux, scottish e chapelloise.

Venerdì 16 settembre, a partire dalle 20.30, saranno ospiti dei Giardini Luzzati i New Gelsy per un concerto in favore di Emergency. La serata è a ingresso libero. I fondi raccolti saranno devoluti ai progetti della Sierra Leone.

Chi sono i New Gelsy?

Marco Monfregola suona dall’età di dieci anni. Suona pianoforte, flauto, chitarra e violino. È stato flautista nel gruppo di danze del sud Malacrianza. Oggi compone e arrangia pezzi. Attualmentefa anche parte della band Strawberry Moon, che propone brani folk-rock anglo-americano anni '60/'70. Inizia a frequentare i martedì al Porto Antico, dove conosce
Francesco Palamara: inizia così il sodalizio artistico con lui.

Francesco Palamara si avvicina alla musica da bambino, suonando la tastiera. Più avanti viene affascinato dalla fisarmonica, ma dopo un passionale inizio, decide invece di dedicarsi al basso. Frequentando attivamente il mondo dei balli tradizionali si appassiona al folk, riprende la fisarmonica e inizia a frequentare i martedì al Porto Antico, dove conosce Marco Monfregola.