Multimedia Genova

Evento Bastimento: ripensiamo alla Darsena di Genova

Mercoledi 14 settembre 2016 ore 11:59

Da un’idea della lighting designer Stefania Toro e dell’architetta Maria Cristina Turco, in collaborazione con Condiviso e Zones Portuaires, Evento Bastimento intende portare l’attenzione sulla Darsena di Genova, un microcosmo dentro alla città da riscoprire e mettere a sistema.

L’evento inizia venerdì 16 settembre, ore 14, con la tavola rotonda Darsena 2027 (presso Auditorium Mu.Ma). Partecipano architetti, economisti, designer e istituzioni.

Tra gli altri Patrizia Di Monte, architetta spagnola che ha realizzato 32 interventi di riqualificazione urbana a Saragozza, trasformando spazi vuoti per 60.000 metri quadrati e lavorando attraverso laboratori di innovazione sociale, inclusione e cittadinanza attiva. E Paolo Casati, art director milanese, che da anni realizza il Fuori Salone di Milano con centinaia di eventi distribuiti in città in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile, l’appuntamento più importante al mondo per gli appassionati di design.

A seguire Design in terrazza, con esposizione di oggetti ed elementi presso la terrazza Ponte 3 di Dialogo nel Buio e il Mirador del Galata Museo del Mare, alla presenza di designer e architetti. La manifestazione continua nel corso della serata e del giorno seguente, anche con visite del porto in barca a vela, tour guidati della mostra permanente Dialogo nel Buio e food corner.

Foto: shutterstock.com