Multimedia Genova

Celivo: un nuovo sito web. Fai volontariato!

Giovedi 16 febbraio 2017 ore 11:36

Come iniziare a fare volontariato? Quali associazioni sono attive sul territorio? Come posso mantenermi sempre aggiornato sulle iniziative? Quali testimonianze? Quante associazioni ci sono nel mio quartiere?

A queste e a molte altre domande risponde il sito del Celivo, che cambia veste grafica per favorire la promozione del volontariato sul territorio della provincia di Genova. Si segnalano nella home page tre sezioni aggiornate quotidianamente: le notizie provenienti dal Centro Servizi; le notizie dal Volontariato, con le iniziative e gli eventi delle associazioni, la ricerca di volontari: una bacheca sempre attiva con gli appelli delle associazioni e tante opportunità per svolgere un’esperienza di volontariato.

Attraverso il tasto Vuoi essere un volontario? i cittadini possono consultare tutti gli strumenti messi a disposizione dal Celivo: il corso di introduzione al volontariato, i colloqui di orientamento, la ricerca di volontari, le bacheche delle associazioni a Genova e nell’area del Tigullio. Nella stessa pagina, di spalla destra, vengono mostrati dinamicamente gli annunci attivi con tutti i link per leggere le richieste nel dettaglio.

La parte inferiore dell’home page è più emozionale e partecipativa: mostra il Video-testimonianza di volontari attivi, la pagina su Facebook e tante fotografie d’autore che ritraggono i volontari all’opera.

Sul sito è inoltre presente in veste rinnovata la pagina banca dati che offre ai giornalisti, ai cittadini e alle istituzioni un potente strumento di consultazione del data base delle organizzazioni di volontariato della provincia di Genova.