Multimedia Genova

Acqua Alè. Mostra di Alessandra Cavalli

Mare ambiente © Alessandra Cavalli
Foto 1 di 8
Venerdi 4 aprile 2014 ore 11:02

Sarà inaugurata venerdì 4 aprile, ore 17 al Galata Museo del Mare, la mostra di Alessandra Cavalli dal titolo Acqua Alè.

La personale dell'artista rimarrà poi esposta al Museo fino a martedì primo luglio e sarà visibile tutti i giorni dalle 10 alle 19.30 (ultimo ingresso ore 18).

La rassegna presenta gli effetti del personale e lungo percorso creativo e di passione dell’artista per l’elemento Acqua; visto in tutte le sue forme, qualità e manifestazioni.

Installazioni, pittura, fotografia, video, ceramica e disegni invadono/allagano il Museo, senza l’intento di prevalere, ma, come l’acqua, adattandosi alla sua architettura scabra e pulita. A completare l’imponente progetto della mostra: una sezione video con i contributi di artisti coinvolti da Alessandra lungo la strada della vita; un ciclo di conferenze di natura scientifica e sociale; un diario dell’acqua a disposizione dei visitatori; laboratori didattici per bambini.

La mostra è realizzata grazie al crowdfounding, metodo di raccolta fondi e finanziamenti attraverso una sottoscrizione popolare che consente a chi propone un progetto di  farsi un’idea dell'interesse potenziale che può attirare la sua proposta coprendone le spese per la produzione.

Sul sito www.produzionidalbasso.com è possibile sostenere il progetto di Alessandra acquistando una o più quote del valore di 10 Euro l’una. In base alla quota donata, saranno offerti degli omaggi legati al progetto. I sostenitori avranno diritto alla visita gratuita alla mostra e al Museo.

Google+