Multimedia Genova

Un tour in bicicletta per riciclare il Tetra Pak nella carta

Foto di gruppo con i ragazzi che in bicicletta promuovono l'uso del riciclo © Adele Berti
Foto 1 di 6
Venerdi 10 giugno 2016 ore 12:06

Venerdì 10 giugno ha preso il via il tour in bicicletta, nato dalla partnership tra Amiu Genova, Centro Latte Rapallo e Tetra Pak per istruire la popolazione alla raccolta differenziata dei cartoni di latte. L'iniziativa prosegue per dieci giorni nelle principali piazze genovesi, grazie a biciclette itineranti che distribuiscono cartoncini di latte Tigullio di diversi tipi.

Sulla scia del flashmob che si è tenuto mercoledì 8 giugno presso il Porto Antico, questa campagna di nome Io riciclo, e tu?  si propone di educare i genovesi, in maniera originale e gustosa, al riciclo ed al rispetto per l’ambiente, sia attraverso la raccolta differenziata sia tramite l’uso più frequente di biciclette e di altri veicoli green.

Lorenzo Nannariello, responsabile dell’ambiente per Tetra Pak, si è dichiarato soddisfatto dell’iniziativa con queste parole: «L’anno scorso sono state riciclate circa 25 mila tonnellate di confezioni Tetra Pak di latte, in tutta Italia, raggiungendo un miliardo e mezzo in totale. Questa è l’ulteriore dimostrazione della riciclabilità di tali confezioni ed è importante trasmetter un simile messaggio positivo ai cittadini.»

Anche il responsabile marketing del Latte Tigullio centro Rapallo, Mario Restano, ha espresso un parere positivo riguardo all’iniziativa: «È importante ricordarsi di buttare sempre i contenitori del latte nella carta. Del resto la nostra azienda è attenta al territorio da oltre sessant’anni, utilizzare in modo corretto le risorse e sviluppare sempre nuovi progetti di sostenibilità ambientale».

A.B. e A.F.