Multimedia Genova

Glen Hansard ospite del Festival Mojotic: le foto del concerto a Sestri Levante

Mojotic Festival: Glen Hansard live a Sestri Levante © Michele Lepera
Foto 1 di 11
Martedi 5 luglio 2016 ore 12:47

Dopo la data off con i Die Antwoord a Villa Serra di Comago, lo scorso 15 giugno, lunedì 4 luglio è ufficialmente partita l'edizione 2016 del Mojotic Festival. Al Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante si è esibito il cantautore irlandese Glen Hansard, che di fronte a un pubblico appassionato e festoso ha proposto una vasta selezione del suo repertorio.

Sotto il cielo stellato di Sestri, per oltre due ore Hansard ha alternato canzoni intimamente acustiche ad altre più elettriche e coinvolgenti, lasciando ampio spazio ai validi musicisti che lo hanno accompagnato sul palco (che comprendevano anche un terzetto d'archi e una sezione di fiati).

Immancabili in scaletta due brani della colonna sonora del film Once (When Your Mind's Made Up e Falling Slowly: con quest'ultima Hansard nel 2008 ha vinto il Premio Oscar per la migliore canzone originale), ma anche pezzi dei suoi album più recenti, come This Gift (da Rhythm and Repose del 2012), Wedding Ring e Her Mercy (tratti dall'ultimo disco Didn't He Ramble del 2015). E poi le cover Drive All Night di Bruce Springsteen e Don't Do It di Marvin Gaye.