Multimedia Genova

Al Teatro dell'Archivolto Il racconto della sirena. Fino al 14 maggio

Giovedi 5 maggio 2016 ore 15:45

In puro stile Benni il Teatro dell’Archivolto porta in scena Il racconto della sirena dal 4 al 14 maggio 2016 - la nuova produzione che il regista Giorgio Gallione ha tratto da alcuni racconti di Stefano Benni.

Svuotata dalle poltroncine, la platea del Teatro Gustavo Modena ospita un immenso costume-installazione (di Guido Fiorato), dalla cui cima l’attrice Rosanna Naddeo racconterà storie comiche e surreali e intonerà canzoni suadenti. Una rete di storie bizzarre pervase dalla poesia e dalla comicità tipiche di Stefano Benni verrà rivolta agli spettatori, che assisteranno allo spettacolo seduti sul palco del teatro.

Ideato dallo scenografo Guido Fiorato in occasione dell’inaugurazione del nuovo Padiglione Cetacei dell’Acquario di Genova a luglio 2013, il costume-installazione, allora utilizzato per una performance dedicata a Palazzo Ducale, questa volta avrà come sfondo gli ordini dei palchi con i loro fregi dorati, mentre le sue infinite balze azzurro-blu rappresentano il mare con le sue onde.