L'avvocato risponde: i diritti del consumatore a Genova

Genova / Società & Tendenze / L'avvocato risponde: i diritti del consumatore

Uno spazio ai diritti del consumatore. Alle mail dei lettori di mentelocale.it rispondono gli avvocati dello Sportello del Consumatore, l'associazione di volontariato che ha sede in Genova, La Spezia e Finale Ligure.

I diritti dei consumatori. Il letto non arriva, ma niente rimborsoI diritti dei consumatori. Il letto non arriva, ma niente rimborso

L'ordine di Simona in ritardo di diversi mesi. Ma il venditore non vuole restituire il prezzo pagato. Tutto regolare?

Genova / Martedi 23 dicembre 2014

Rumori molesti dal vicino di casa: che fare?Rumori molesti dal vicino di casa: che fare?

Una famiglia vive nell’incubo dei rumori provocati dall’attività di un professionista. Come fare per riportare il silenzio? Risponde lo Sportello del Consumatore

Genova / Mercoledi 18 dicembre 2013

Voglio la patente. Perché non posso fare l'esame?Voglio la patente. Perché non posso fare l'esame?

Un'aspirante automobilista segnala l’impossibilità di sostenere la prova pratica. Il commento e l’intervento dello Sportello del Consumatore

Genova / Martedi 11 giugno 2013

I diritti del consumatore: e se gli apparecchi domestici vanno in tilt?I diritti del consumatore: e se gli apparecchi domestici vanno in tilt?

Chi paga i danni? Il fornitore o il distributore dell'energia elettrica? I consigli dello Sportello del Consumatore su come comportarsi

Genova / Giovedi 14 marzo 2013

I diritti del consumatore: le bibite gassate e gli effetti sulla saluteI diritti del consumatore: le bibite gassate e gli effetti sulla salute

La lettera di una mamma preoccupata. Davvero le bibite gassate fanno bene, come recita una pubblicità? La risposta dello Sportello del Consumatore

Genova / Martedi 2 ottobre 2012

Vecchi debiti, le finanziarie si rifanno vive? Ecco come fareVecchi debiti, le finanziarie si rifanno vive? Ecco come fare

L'ex cliente di una società di credito riceve lettere e telefonate di sollecito un prestito estinto. I consigli dello Sportello del Consumatore

Genova / Martedi 26 giugno 2012

Consumatori: nuova legge regionale, ma sui diritti decide lo StatoConsumatori: nuova legge regionale, ma sui diritti decide lo Stato

Lo Sportello del Consumatore spiega come funziona il decreto entrato in vigore lo scorso marzo. Cambiano i parametri per le associazioni

Genova / Mercoledi 4 aprile 2012

Sembra gratis, ma non lo è: come non farsi fregare in reteSembra gratis, ma non lo è: come non farsi fregare in rete

Scarsa chiarezza sui servizi a pagamento: «Un sito mi ha promesso software gratis, ma poi ha voluto i soldi». Attenzione ai trabocchetti online

Genova / Mercoledi 8 febbraio 2012

Alluvione: come ottenere un risarcimentoAlluvione: come ottenere un risarcimento

L'ondata di fango ha lasciato uno strascico di danni. Ecco le istruzioni dello sportello del consumatore per chiedere un rimborso

Genova / Lunedi 21 novembre 2011

Truffa sulla carta prepagata. Ecco come farsi rimborsareTruffa sulla carta prepagata. Ecco come farsi rimborsare

Gli hacker rubano dai conti online? C'è un nuovo organismo di tutela finanziaria a favore dei consumatori. I consigli dell'avvocato

Genova / Mercoledi 2 novembre 2011

Acquisti sbagliati in rete: come fare per non perdere i soldi?Acquisti sbagliati in rete: come fare per non perdere i soldi?

Una spesa sbagliata su internet: è possibile avere indietro i soldi? La soluzione è il diritto di recesso. Risponde lo Sportello del Consumatore

Genova / Mercoledi 20 luglio 2011

Vita da pendolari: un treno chiamato desiderioVita da pendolari: un treno chiamato desiderio

Disagi e ritardi per chi viaggia in ferrovia. Un utente spera in una tutela per i viaggiatori. I consigli dello Sportello del Consumatore

Genova / Martedi 5 luglio 2011

«Una vacanza da dimenticare. Ora voglio il rimborso»«Una vacanza da dimenticare. Ora voglio il rimborso»

Una coppia torna insoddisfatta da un viaggio. Può chiedere un indennizzo all'agenzia? I consigli dello Sportello del Consumatore

Genova / Martedi 14 giugno 2011

La banca promette, ma non concede il prestito. Che fare?La banca promette, ma non concede il prestito. Che fare?

Accendere un mutuo diventa un'impresa complicata per la scorrettezza dell'istituto di credito. I consigli dello Sportello del Consumatore

Genova / Venerdi 3 giugno 2011

Il gestore telefonico ignora le mie richieste. Cosa faccio?Il gestore telefonico ignora le mie richieste. Cosa faccio?

Il telefono diventa muto e il call-center non interviene. Come risolvere la situazione? I consigli dello Sportello del Consumatore

Genova / Giovedi 19 maggio 2011

La mia macchina è stata riparata male: cosa posso fare?La mia macchina è stata riparata male: cosa posso fare?

Un'auto viene aggiustata, ma continua a presentare problemi. Come uscire da questa situazione? Risponde lo Sportello del Consumatore

Genova / Martedi 3 maggio 2011

I diritti del consumatore: cos'è la mediazione civile obbligatoria?I diritti del consumatore: cos'è la mediazione civile obbligatoria?

Il decreto è entrato in vigore lo scorso marzo. Come inciderà sulla vita dei consumatori? E davvero non si potrà più ricorrere a un giudice?

Genova / Martedi 12 aprile 2011

I diritti del consumatore: «La lavatrice fa troppo rumore. Rivoglio i miei soldi»I diritti del consumatore: «La lavatrice fa troppo rumore. Rivoglio i miei soldi»

Un nuovo spazio su mentelocale.it. Un elettodomestico rumoroso turba la vita di una lettrice. Risponde lo Sportello del Consumatore

Genova / Mercoledi 16 marzo 2011